Vai al contenuto

Joe Bohman

Senior Vice President, Lifecycle Collaboration Software


Joe Bohman è Senior Vice President of Lifecycle Collaboration Software di Siemens PLM Software, business unit di Siemens Digital Factory Division. Joe e il suo team sono responsabili di sviluppare e realizzare soluzioni leader di settore per la gestione del ciclo di vita dei prodotti (PLM, Product Lifecycle Management), basate soprattutto sulla piattaforma Teamcenter, che consente ai team di accedere alle informazioni appropriate su prodotti e processi.
 
Bohman è passato da General Electric Aircraft Engines a Siemens PLM Software nel 1992. Dapprima come sviluppatore e poi come responsabile del team di modellazione degli assiemi, ha svolto un ruolo chiave in una serie di innovazioni per i prodotti, soprattutto nello sviluppo della tecnologia WAVE per la progettazione associativa dei prodotti.
 
Nel 1999 Bohman ha assunto il ruolo di Director of Development della business unit Solid Edge. Ha diretto il team Solid Edge in una serie di release di successo, incluso il rilascio di Solid Edge Insight, un sistema di gestione dei dati facile da usare, espressamente concepito per le esigenze delle piccole e medie aziende.
 
Nel 2002 Bohman è rientrato nel team NX in veste di Director of NX Architecture. Ha diretto la revisione dei sistemi chiave dell'architettura, inclusa un'efficace ristrutturazione dell'esperienza utente di NX con un'interfaccia utente basata su blocchi e l'introduzione della tecnologia sincrona, un approccio rivoluzionario alla progettazione 3D che distingue NX dai prodotti della concorrenza.
 
Nel 2011 Bohman è stato promosso Senior Director per la piattaforma NX. In questa posizione, ha esteso la portata della piattaforma NX tramite il programma Atlas, senza distogliere l'attenzione dall'esperienza utente di NX, e si è impegnato per una maggiore integrazione fra NX e Teamcenter. Successivamente, è stato Vice President of Product Engineering Software prima di assumere il suo ruolo attuale.
 
Joe ha conseguito una laurea di primo livello in matematica presso la Princeton University.
 
Quando non lavora, Joe ama andare in bicicletta, nuotare e praticare qualsiasi tipo di attività all'aria aperta con la moglie e i suoi due figli. Attualmente lavora presso la sede Siemens PLM Software di Cypress, in California.


About Siemens Digital Industries Software

Siemens Digital Industries Software promuove la trasformazione delle aziende verso la “Digital Enterprise”, dove ingegneria, produzione e progettazione elettrica incontrano il futuro. Il portfolio Xcelerator aiuta le aziende di ogni dimensione a sviluppare e trarre vantaggio dai digital twin, che mettono a disposizione nuove conoscenze, nuove opportunità e livelli crescenti di automazione, al fine di favorire l’innovazione. Per maggiori informazioni sui prodotti e servizi di Siemens Digital Industries Software, visita sw.siemens.com o seguici su LinkedIn, Twitter, Facebook e Instagram. Siemens Digital Industries Software – Where today meets tomorrow.