Dr. Jan Leuridan

Senior Vice President, Simulation and Test Solutions


Il Dott. Jan Leuridan è Senior Vice President di Simulation and Test Solutions presso Siemens Digital Industries Software, una business unit di Siemens Digital Industries. È anche CEO di Siemens Industry Software NV.
 
Nel 1984, il Dott. Leuridan è passato a LMS International come Research and Development Manager e, successivamente, è stato nominato Chief Technical Officer dell'azienda. Dal 1987 è anche membro del Consiglio di amministrazione della società. In seguito all'acquisizione di LMS da parte di Siemens nel 2013, ha assunto l'attuale ruolo di responsabile del segmento di business Simulation and Test Solutions all'interno di Siemens Digital Industries Software, che si occupa dello sviluppo e della gestione del portfolio prodotti LMS.
 
Ha conseguito una laurea in ingegneria presso il Dipartimento di Ingegneria Meccanica dell'Università di Lovanio, nel 1980. Successivamente, ha conseguito un M.Sc. (1981) e un Ph.D. (1984) presso il Department of Mechanical & Industrial Engineering della University of Cincinnati. Attualmente lavora a Lovanio, in Belgio.


About Siemens Digital Industries Software

Siemens Digital Industries Software promuove la trasformazione delle aziende verso la “Digital Enterprise”, dove ingegneria, produzione e progettazione elettrica incontrano il futuro. Il portfolio Xcelerator aiuta le aziende di ogni dimensione a sviluppare e trarre vantaggio dai digital twin, che mettono a disposizione nuove conoscenze, nuove opportunità e livelli crescenti di automazione, al fine di favorire l’innovazione. Per maggiori informazioni sui prodotti e servizi di Siemens Digital Industries Software, visita sw.siemens.com o seguici su LinkedIn, Twitter, Facebook e Instagram. Siemens Digital Industries Software – Where today meets tomorrow.

Come possiamo aiutarti?