Questa pagina è visualizzata in italiano grazie alla traduzione automatica. Visualizzare la versione in inglese?
Questa traduzione è stata utile?
  1. Home

Manufacturing intelligence

Manufacturing Intelligence o Enterprise Manufacturing Intelligence (EMI) è una soluzione software che riunisce dati provenienti da diverse fonti nelle operazioni di un produttore, quindi produce report, analisi, dashboard e altri strumenti utili che aiutano a migliorare le prestazioni di produzione.

Che cos'è l'intelligence di produzione

Il software di enterprise manufacturing intelligence è un componente chiave della produzione a ciclo chiuso (CLM): fornisce sia una visibilità quasi in tempo reale delle operazioni di produzione sia informazioni più approfondite che possono essere restituite ai team di progettazione e ingegneria per supportare il miglioramento continuo dei processi e dei prodotti.

Le fonti di dati per l'intelligence di produzione includono la gestione delle risorse aziendali (ERP) e altri sistemi aziendali, oltre ai sistemi che compongono l'ecosistema di gestione delle operazioni di produzione (MOM): sistema di esecuzione della produzione (MES), sistema di gestione della qualità (QMS), pianificazione e programmazione avanzate (APS) e progettazione di formule e gestione delle specifiche.

Il software di Manufacturing Intelligence genera un modello di dati analitico unificato e accessibile, offrendo ai produttori la possibilità di esplorare dati contestualizzati e ottenere informazioni dettagliate sulle operazioni di produzione effettive rispetto ai piani di progettazione e ai progetti di prodotto. In altre parole, genera un gemello digitale as-prodotto che fornisce un punto di confronto diretto con il gemello digitale pianificato di prodotto e processo.

Prodotti correlati: Opcenter Intelligence

analyzing-reports-and-key-performance-indicators-sb-640x360

Vantaggi dell'intelligence di produzione

L'intelligence di produzione migliora la collaborazione e lo scambio di dati tra le operazioni di produzione e i sistemi aziendali, sia a livello di singolo stabilimento che di tutte le strutture di un produttore. Gli utenti ottengono una prospettiva più completa sulle operazioni di produzione.

Visibilità quasi in tempo reale

Monitora e analizza tempestivamente le operazioni di produzione, consentendo una risposta rapida ai problemi, ottimizzando l'utilizzo delle risorse e promuovendo un processo decisionale proattivo.

Identificazione dei trend di performance

Discerni i modelli nel tempo, facilitando il processo decisionale basato sui dati, la manutenzione predittiva e l'ottimizzazione continua per una maggiore efficienza complessiva della produzione.

Approfondimenti sulla produzione per un miglioramento continuo

Ottieni dati e analisi fruibili, promuovendo l'innovazione e consentendo ai produttori di adattare e ottimizzare le loro operazioni in risposta a sfide e opportunità in continua evoluzione.

Accesso remoto

Accedi ai dati e alle analisi di produzione in tempo reale da qualsiasi luogo, facilitando la collaborazione, il processo decisionale e il monitoraggio delle operazioni, migliorando così la flessibilità e l'efficienza operativa complessive.

Migliora l'analisi

Ricava informazioni più approfondite da diverse fonti di dati, consentendo decisioni strategiche più accurate e informate che promuovono l'efficienza operativa e il continuo perfezionamento dei processi di produzione.

Funzionalità di Manufacturing Intelligence

Configurazione dell'architettura : l'intelligence di produzione aziendale si basa su un'architettura moderna che supporta livelli di visibilità dei dati e capacità analitiche, flessibilità di distribuzione centralizzata o distribuita e opzioni per operazioni on-premise o basate su cloud.

Esposizione dei dati - La navigazione dei dati basata sul contesto e l'apertura nella selezione degli strumenti di visualizzazione consentono a ciascuna parte interessata di recuperare rapidamente le informazioni necessarie.

Gestione dei dati - Applicando il modello analitico di produzione (MAM) standard internazionale ISA-95, l'intelligence di produzione crea un data warehouse di produzione (MDW). Il software di terze parti può connettersi al data warehouse di produzione e recuperare i dati. Il data warehouse di produzione supporta anche l'analisi delle operazioni di produzione fino al livello IoT.

Progettazione e configurazione - L'intelligence di produzione aziendale consente la preparazione dei dati di produzione per le analisi e la creazione di scenari per lo sviluppo, il test, il controllo qualità o le operazioni di produzione.

Inizia con una prova gratuita

Opcenter Intelligence Cloud

Ottieni visibilità globale e decisioni basate sui dati con Opcenter Intelligence Cloud - Siemens SaaS analytics solution. Ottieni subito la tua prova gratuita di 30 giorni.

Scopri di più

Webinar on-demand

Il contesto è tutto: Padroneggiare l'analisi dei dati di produzione.

White paper

Questo white paper presenta una chiara strategia per la digitalizzazione.