Questa pagina è visualizzata in italiano grazie alla traduzione automatica. Visualizzare la versione in inglese?
Questa traduzione è stata utile?
  1. Home

Progettazione di formboard

I progetti di formboard sono rappresentazioni in scala reale dei dati di progettazione dei cablaggi, arricchiti da informazioni aggiuntive sulla produzione.

Cos’è la progettazione di formboard?

Oltre agli oggetti del cablaggio, tutti gli oggetti rilevanti per la produzione, come le forcelle per i fasci, i supporti dei connettori, i supporti delle clip o gli indicatori di posizione dei nastri, sono rappresentati graficamente sui modelli di formboard. I formboard forniscono ausili visivi per gli operatori che li guidano durante l'assemblaggio del cablaggio.

Prodotti correlati: Capital Formboard Designer

formboard-feature-640x360

Comprendi i vantaggi

Ottimizzazione della visualizzazione e del layout

Formboard Designer consente ai progettisti di creare e visualizzare il layout dei cablaggi in un ambiente 3D.

Rilevamento e validazione degli errori

Gli strumenti di Formboard Designer spesso includono funzionalità per il rilevamento e la validazione degli errori.

Documentazione efficiente e supporto alla produzione

Gli strumenti di Formboard Designer facilitano la creazione di documentazione dettagliata e istruzioni di produzione per la produzione di cablaggi.

Che cos'è un disegno formboard?

Un disegno formboard è sinonimo di uno schema elettrico. I progettisti di formboard devono creare layout ottimizzati che riducano il tempo e lo sforzo relativi a ciascun componente poiché è posizionato in una particolare zona della scheda. Uno schema del formboard è una visualizzazione dei dati di progettazione del cablaggio come digital twin. Questo diagramma è integrato da informazioni di zona, di fissaggio e sui punti di foratura e consente di creare layout senza la necessità di prototipi fisici.

Che cos'è la progettazione del cablaggio?

La progettazione del cablaggio è il processo mediante il quale un ingegnere valuta i requisiti di una parte elettrica del sistema, dato lo spazio fisico disponibile per creare un assemblaggio di fili per fornire alimentazione e informazioni secondo necessità. Il progetto deve collegare tutti i componenti necessari e non interferire con altri sistemi critici per il funzionamento e lo scopo del prodotto.

Disegni di formboard nella produzione di cablaggi

I formboard di cablaggio progettati in modo efficace consentono agli ingegneri di produzione di costruire linee di produzione più efficienti. I disegni dei formboard consentono la creazione di linee di produzione efficienti, che utilizzano le risorse di produzione esistenti nel modo più efficace possibile, facilitando al contempo reazioni rapide a nuove situazioni, come la variazione del Takt Time, la durata dell'assemblaggio del prodotto necessaria per soddisfare la domanda. I risultati comprendono migliori decisioni in officina e tempi di riduzione della redditività.

Vantaggi di un formboard unito

Utilizzando i formboard uniti, gli ingegneri di produzione possono progettare linee di produzione che consentono loro di produrre cablaggi diversi (ma molto simili) sulla stessa linea. In altre parole, più linee di produzione possono essere sostituite da un'unica linea unita, liberando spazio di fabbrica disponibile e altre risorse. In alcune condizioni, la produttività e l'efficienza delle singole linee di produzione possono essere aumentate utilizzando formboard uniti.

Soluzione digital twin di formboard

Una soluzione completa per lo sviluppo di sistemi E/E può consentire un approccio basato sul digital twin alla creazione di un formboard. Tale software può guidare i progettisti di formboard a creare layout ottimizzati ed ergonomici basati sul feedback dinamico del lavoro o dei tempi relativi a ciascun componente, poiché è posizionato in una particolare zona della scheda. I progettisti possono inoltre creare e mantenere formboard uniti o combinati per linee di produzione efficienti e utilizzo dello spazio di fabbrica.

Soluzione completa per lo sviluppo di sistemi E/E

Capital è un esempio di una soluzione completa per lo sviluppo di sistemi E/E che può essere utilizzata per la progettazione di formboard. Copre la progettazione, la produzione e l'assistenza di sistemi elettrici, nonché le architetture di sistemi e software E/E, le comunicazioni di rete e lo sviluppo di software embedded.

Questo software consente di:

  • Creare una vista in scala completa dei dati di progettazione esistenti in un diagramma formboard.
  • Regola il formboard per ottenere il miglior layout ergonomico utilizzando metriche e analisi in tempo reale.
  • Manipola facilmente i fasci per adattare l'imbracatura alla tavola, rispettando il raggio minimo di curvatura e altri vincoli.
  • Posiziona automaticamente gli impianti nella posizione corretta utilizzando regole e vincoli automatici.
  • Unisci o combina più formboard per massimizzare l'efficienza della produzione.

Scopri di più

Leggi

Scopri come la suite di strumenti Capital supporta i team di progettazione nel superare le sfide di produzione per raggiungere più rapidamente la zona di redditività della produzione.

Formazione

Crea modelli completi che garantiscano costi realistici dei cablaggi e consentano ai tecnici di prodotto dei cablaggi di preparare in modo efficiente i dati di prodotto.

Guarda

I progettisti di formboard devono essere in grado di creare layout ottimizzati che riducano il tempo e l'impegno. In questo video, scopri le soluzioni Siemens Capital per la progettazione e l'ottimizzazione di formboard.