Questa pagina è visualizzata in italiano grazie alla traduzione automatica. Visualizzare la versione in inglese?
Questa traduzione è stata utile?
  1. Home

Software di pianificazione della produzione

Il software di pianificazione della produzione aiuta i produttori a determinare i programmi di produzione in base alla disponibilita di materie prime e forniture, attrezzature e personale di produzione e attrezzature.

Che cos'e il software di pianificazione della produzione?

Il software di pianificazione della produzione tiene conto anche delle pianificazioni e delle richieste, degli ordini di modifica, dei vincoli normativi e di altri fattori. La forma piu rudimentale di software di pianificazione della produzione fornisce fogli di calcolo in cui le informazioni vengono inserite manualmente. Con l'evoluzione del software di pianificazione della produzione, sono state aggiunte numerose funzionalità funzionali e in precedenza le procedure manuali sono state sostituite con input e output generati dal computer.

La forma piu aggiornata e potente di software di pianificazione della produzione e il software di pianificazione avanzata . Questa versione del software di pianificazione della produzione modella accuratamente l'ambiente di produzione all'interno dell'ambiente digitale, creando un gemello digitale delle strutture, delle attrezzature, del personale e della supply chain necessari per completare gli ordini di produzione. Il software di pianificazione avanzato tiene conto della disponibilità delle risorse e dei vincoli di produzione specifici per supportare decisioni di pianificazione migliori. Utilizzando algoritmi e regole intelligenti e integrate, la pianificazione della produzione eseguita tramite un software di pianificazione avanzato pianifica gli ordini e le priorità di produzione in modo efficiente. Questa forma piu automatizzata di software di pianificazione della produzione consente comunque ai pianificatori di interagire manualmente con la pianificazione in modo che le nuove informazioni o l'esperienza del pianificatore possano essere prese in considerazione con le modifiche nella pianificazione.

Prodotti correlati: Opcenter Advanced Scheduling, Opcenter Advanced Scheduling SMT

Preactor 640x360

Comprendi i vantaggi

Visibilità e controllo completi

Garantisci una supervisione completa, consentendo ai produttori di monitorare e gestire ogni aspetto del processo di produzione in tempo reale.

Aumenta l'utilizzo e snelle operazioni

Alloca in modo efficiente le risorse, riduci al minimo i tempi di inattività, ottimizza i programmi di produzione e semplifica i flussi di lavoro per migliorare l'efficienza operativa complessiva e ridurre i costi inutili.

Risposta più rapida alle modifiche

Ottieni visibilità in tempo reale sul programma di produzione, consentendo modifiche rapide per adattarsi a eventi imprevisti, modifiche agli ordini o interruzioni della produzione, garantendo agilità e adattabilità nel processo di produzione.

Funzioni di schedulazione della produzione

Il software di schedulazione della produzione con funzionalità di schedulazione avanzate consente ai produttori di supervisionare tutti gli aspetti della schedulazione della produzione attraverso le sue caratteristiche funzionali:

Modellazione avanzata dei vincoli: modella i vincoli di interoperabilità avanzati e i vincoli avanzati delle risorse, ad esempio le regole sull'utilizzo simultaneo.

Gestione avanzata dei materiali: implementa regole personalizzate sul modo in cui i materiali vengono consumati per garantire che i sottoassiemi e le materie prime vengano consumati in base alle regole aziendali.

Ottimizzazione avanzata della pianificazione: accetta definizioni di regole di ottimizzazione della pianificazione aggiuntive per affrontare problemi quali la riduzione al minimo dei tempi di cambio, la sequenza preferita e la campagna.

Visualizzazione del processo di assemblaggio: fornisce una visualizzazione grafica del processo di assemblaggio, dalle materie prime ai prodotti finiti e agli ordini di vendita.

Ambiente di sviluppo: consente la modifica dello schema del database e del modello di vincoli in base alle esigenze, inclusa l'aggiunta di tabelle e campi.

Visualizzazione interattiva della pianificazione: abilita le autorizzazioni a livello di visualizzatore, che consentono l'interazione con la pianificazione senza la possibilità di salvare le modifiche.

Pianificazione multi-vincolo basata sugli ordini: crea pianificazioni basate sugli ordini e applica una classificazione o una ponderazione per assegnare priorità agli ordini.

Inizia con una prova gratuita

Opcenter APS trial

Accedi subito a tutte le funzionalità di Opcenter Scheduling Standard: Scopri quanto e facile beneficiare immediatamente di un software di pianificazione effettivo e quanto puo aiutarti nel tuo lavoro quotidiano.

Risorse correlate

Infografica

APS: un elemento chiave per la trasformazione digitale

eBook

Pianificazione della gestione della supply chain: sfide e opportunità