Questa pagina è visualizzata in italiano grazie alla traduzione automatica. Visualizzare la versione in inglese?
Questa traduzione è stata utile?
  1. Home

Digitalizzazione

La digitalizzazione è il processo di connessione delle informazioni digitalizzate tramite i gemelli digitali e il thread digitale per ottenere informazioni dettagliate che possono essere utilizzate per trasformare i processi aziendali e creare nuove opportunità per l'innovazione dei prodotti.

Qual è il processo di digitalizzazione?

In primo luogo, il processo inizia con la digitalizzazione , ovvero la conversione delle informazioni (ad esempio, oggetti, immagini, suoni, documenti, dati, ecc.) in un formato digitale archiviato elettronicamente accessibile attraverso la tecnologia.

Successivamente, le informazioni digitalizzate vengono utilizzate per creare gemelli digitali, che sono rappresentazioni virtuali di prodotti fisici, processi di produzione e prestazioni operative.

Le relazioni tra i dati tra i gemelli digitali e i gemelli digitali che si informano e si influenzano a vicenda sono note come "thread digitale". La digitalizzazione in pratica consiste nell'analizzare il thread digitale e utilizzare le informazioni risultanti per migliorare i prodotti e i processi in tutta l'azienda.

La digitalizzazione viene rapidamente adottata da più discipline nel settore pubblico e privato. È in corso in discipline mature come l'istruzione, la sanità, l'energia, la produzione, la gestione dei servizi pubblici, i trasporti e lo sviluppo delle infrastrutture.

Strategia di trasformazione digitale

Vantaggi della digitalizzazione

La digitalizzazione può produrre una serie di informazioni e vantaggi che le aziende possono sfruttare per ottenere vantaggi competitivi. Alcuni esempi:

Precisione

Crea un quadro più accurato dei processi di produzione e risolvi le inefficienze, con conseguente produzione di qualità superiore.

Validazione virtuale dei prodotti

Accelera il processo di progettazione ed elimina la necessità di prototipi fisici.

Aggiornamenti

Collega i dati in tempo reale delle prestazioni dei prodotti sul campo alle versioni successive di tali prodotti per miglioramenti definitivi.

Scopri di più

Strategia di trasformazione digitale

I nostri esperti offrono workshop di consulenza per aiutarti a determinare le soluzioni di cui hai bisogno per avere successo in ogni fase del tuo percorso.