Questa pagina è visualizzata in italiano grazie alla traduzione automatica. Visualizzare la versione in inglese?
Questa traduzione è stata utile?

sistema di azioni correttive e preventive

Un sistema di azioni correttive e preventive (CAPA) semplifica le azioni correttive e preventive, riducendo il costo della qualità.

Un sistema CAPA esegue azioni correttive e preventive analizzando un problema di produzione, trovando la causa principale, correggendola e documentando la correzione. Il software CAPA acquisisce varie forme di reclami, difetti e non conformità. Il sistema CAPA fornisce un processo formale per indagare, analizzare e risolvere sistematicamente i problemi identificati. Semplificando la definizione delle misure per prevenire il ripetersi del problema, un sistema CAPA efficace riporta anche i risultati in un'esperienza utente semplice e intuitiva.

Un sistema CAPA avanzato risolve i problemi a circuito chiuso e consente ai produttori di identificare, analizzare e condividere i dati critici sulla qualità dei prodotti in tutta l'azienda. Con un sistema CAPA efficace, i team di progettazione, produzione e miglioramento della qualità possono condividere le stesse opinioni sulle informazioni di cui hanno bisogno per avere un impatto diretto sulle iniziative Six Sigma e Lean. Il software CAPA fornisce visibilità sulle caratteristiche critiche della qualità del prodotto, sui guasti/non conformità e sulle soluzioni a questi problemi per decisioni più intelligenti in un'azienda globale ed estesa.

Prodotti correlati: Opcenter Quality | Gestione della qualità e della conformità di Teamcenter

capa-system-is610219284-promo-640x480

Comprendi i vantaggi

Un sistema CAPA efficace semplifica le azioni correttive e preventive automatizzando il processo attraverso flussi di lavoro configurabili. Inoltre, migliora i tempi di risoluzione dei problemi e aumenta la visibilità degli sforzi CAPA per tutte le parti interessate.

Conformità dimostrata agli standard

Fornire un approccio strutturato e automatizzato che aiuti le organizzazioni a soddisfare i requisiti normativi e gli standard di settore per la gestione della qualità.

Miglioramento dei risultati di chiusura

Migliora l'efficacia nella risoluzione dei problemi, riducendo le istanze di rilavorazione e mitigando il rischio di problemi ripetuti, portando in ultima analisi ad azioni correttive e preventive più efficienti e affidabili.

Analisi dei dati

Recupera in modo efficiente i dati critici per l'analisi e l'identificazione delle tendenze, migliorando il processo decisionale per il miglioramento continuo della qualità e della conformità.

Come funzionano i sistemi CAPA

Il software CAPA è in grado di interrogare l'intero spettro dei punti di controllo in un'operazione di produzione, tra cui progettazione, produzione e processo, documenti, materiali, strutture e attrezzature. Questo ampio dominio informativo significa che un sistema CAPA può eseguire azioni correttive e preventive senza i ritardi e le potenziali imprecisioni che si creano quando i dati critici devono essere localizzati su altri sistemi e inseriti manualmente per l'analisi.

Un sistema CAPA è in grado di gestire e comunicare azioni correttive e preventive attraverso flussi di lavoro automatizzati. Questa funzionalità chiude il cerchio tra l'acquisizione del problema e la risoluzione finale, con un impatto positivo sui costi di qualità.

Un sistema CAPA può anche aggiungere valore per i team di progettazione e produzione che lavorano su nuovi programmi di prodotto, rendendo tutti i risultati finali, di analisi, di documentazione e di convalida recuperabili per audit interni o esterni.

Scopri di più

Opcenter Quality

Opcenter Quality è una famiglia di sistemi di gestione della qualità (QMS) a ciclo chiuso che salvaguarda la conformità e promuove il miglioramento continuo per prodotti di alta qualità.

Gestione Opcenter

Il software del sistema di gestione della qualità (QMS) fornisce le procedure, i processi, la struttura e le risorse necessarie per soddisfare i requisiti dei clienti e rispettare gli standard e le linee guida del settore.