Questa pagina è visualizzata in italiano grazie alla traduzione automatica. Visualizzare la versione in inglese?
Questa traduzione è stata utile?
  1. Home

Sistemi Camstar

I sistemi di esecuzione della produzione Camstar definiscono completamente il processo di produzione eseguibile, promuovono l'applicazione automatica, forniscono dati di autocontrollo e offrono visibilità globale.

Che cos'è Camstar Systems?

Camstar Systems, ora parte di Siemens Opcenter, fornisce il pilastro del sistema MES (Manufacturing Execution System) di una soluzione completa di gestione delle operazioni di produzione (MOM). Tre suite software MES di Camstar personalizzano l'esecuzione della produzione per i settori dei dispositivi medici e della diagnostica (MD&D), dei semiconduttori e dell'elettronica.

I sistemi di esecuzione della produzione Camstar forniscono il controllo della produzione applicando sistematicamente e in modo proattivo la qualità e l'efficienza durante tutto il processo di produzione. Il software MES Camstar è in grado di collegare più impianti o siti in una catena di fornitura completa, rendendo visibili le informazioni sulla produzione in tempo reale e consentendo l'ottimizzazione dei processi di produzione in tutta l'azienda. Il software MES Camstar si integra facilmente con apparecchiature, controller e applicazioni aziendali aziendali.

Guadagnandosi la reputazione di essere robusto, intuitivo e facile da usare, Camstar Systems supporta flussi di lavoro di processo altamente complessi, raccolta automatizzata di dati ad alto volume, personalizzazione di massa e requisiti di tracciabilità della produzione impegnativi.

Prodotti correlati: Opcenter Execution

camstar-mes-sb-640x360

Comprendi i vantaggi

I sistemi Camstar offrono ai produttori funzionalità che consentono un rapido cambiamento, una produzione snella, una produzione di qualità costante, una rapida introduzione di nuovi prodotti (NPI) e margini di profitto più elevati.

Elimina le attività senza valore aggiunto

Facilita l'eliminazione delle attività senza valore aggiunto nelle operazioni di produzione, migliorando l'efficienza e riducendo i costi semplificando i processi e applicando le best practice.

Analisi delle tracce

Identifica rapidamente, diagnostica le cause principali e risolvi in modo efficiente i problemi durante tutto il processo di produzione, contribuendo a migliorare il controllo della qualità e l'affidabilità operativa.

Qualità dei prodotti

Migliora la qualità del prodotto con solide funzionalità per il controllo qualità, garantendo risultati coerenti e aderenza alle specifiche, con conseguente miglioramento dell'eccellenza complessiva del prodotto.

Visibilità della catena di approvvigionamento

Ottieni controllo e visibilità in tempo reale su tutta la supply chain manifatturiera, facilitando il processo decisionale informato e ottimizzando i processi di produzione per aumentare l'efficienza e la reattività.

Costi più bassi

Applica processi di produzione efficienti, riducendo al minimo i difetti e semplificando la gestione della qualità, riducendo in ultima analisi le spese associate alla rilavorazione o ai problemi di garanzia.

Analisi migliorate

Ottieni dati e approfondimenti completi, consentendo decisioni operative e strategiche basate sui fatti che contribuiscono a migliorare l'efficienza, la produttività e le prestazioni aziendali complessive.

Funzionalità MES di Camstar

Le soluzioni MES Camstar sono progettate per l'uso globale, consentendo una visibilità end-to-end per il controllo in tempo reale delle operazioni mission-critical. Le soluzioni Camstar per l'esecuzione della produzione offrono:

Scalabilità — sistemi Camstar possono aggiungere una maggiore capacità, tra cui un maggior numero di utenti, più strutture e transazioni, man mano che le esigenze di un produttore crescono.

Estensibilità — I sistemi Camstar aggiungono anche funzionalità, sia sotto forma di moduli aggiuntivi che attraverso l'"estensibilità senza codice", che consente agli utenti Camstar non IT di creare applicazioni personalizzate in base alle loro esigenze specifiche.

Preparazione all'integrazione — sistemi Camstar possono funzionare come soluzioni digitali autonome o possono essere integrati in un ecosistema collegato di funzioni IT di produzione, inclusi sistemi MOM, QMS, ERP e PLM.

I sistemi di esecuzione della produzione Camstar supportano decisioni rapide e informate in ambienti operativi in rapida evoluzione. Le funzionalità del software MES Camstar includono:

  • Monitoraggio e sincronizzazione delle attività di produzione su più linee di produzione, impianti di produzione e reti di fornitori
  • Tracciamento dei dettagli del prodotto e dell'ordine in negozio
  • Raccolta delle transazioni per la reportistica ai sistemi finanziari e di pianificazione
  • Produzione senza supporti cartacei, compreso l'invio elettronico degli ordini e delle istruzioni di produzione all'officina
  • Modellazione flessibile e modifica di processi complessi con applicazione immediata
  • Controlli di qualità in tempo reale
  • Monitoraggio della resa
  • Applicazione delle specifiche e delle regole di business
  • Tracciabilità del lotto, del lotto, del dispositivo o dell'unità di produzione
  • Feedback in tempo reale per una rapida identificazione e risoluzione dei problemi di produzione

I sistemi MES Camstar si adattano ai requisiti specifici dei diversi processi industriali, generando un ricco ecosistema di funzionalità specifiche del settore. I settori chiave sono serviti da tre suite Camstar:

Camstar Medical Device Suite

(vedere Opcenter Execution Medical Device and Diagnostics)

Le soluzioni Camstar Systems includono un MES progettato specificamente per il settore dei dispositivi medici e della diagnostica, compresa la produzione di dispositivi discreti, in batch e combinati. Camstar Medical Device Suite digitalizza le operazioni di produzione MD&D, applicando processi di produzione altamente efficienti e conformi che accelerano la consegna di prodotti innovativi ai massimi livelli di qualità. Camstar Medical Device Suite offre funzionalità MES per processi di produzione e a prova di errore senza carta, nonché tracciabilità senza carta attraverso record elettronici della cronologia dei dispositivi (eDHR) e record elettronici dei lotti (eBR).

Camstar Medical Device Suite è la base per i produttori globali di alto livello e gli innovatori di prodotto che desiderano consentire un rapido cambiamento, una produzione snella, una produzione di qualità costante, una rapida introduzione di nuovi prodotti (NPI) e margini di profitto più elevati.

Camstar Medical Suite può essere utilizzata per completare l'infrastruttura tecnologica per la produzione di dispositivi medici e diagnostici attraverso l'integrazione dell'officina con la pianificazione delle risorse aziendali (ERP), la gestione del ciclo di vita del prodotto (PLM), la gestione della supply chain (SCM) e la gestione delle relazioni con i clienti (CRM). Camstar Medical Device Suite

  • Crea un ambiente di produzione senza carta per operazioni batch e discrete
  • Fornisce eDHR ed eBR per l'autocontrollo
  • Elimina le attività senza valore aggiunto
  • Applica le buone pratiche di fabbricazione e la conformità normativa
  • Processi di produzione a prova di errore
  • Accelera e controlla la configurazione e la gestione delle modifiche

Camstar Semiconductor Suite

(vedi Opcenter Execution Semiconductor)

Camstar Semiconductor Suite per la produzione di semiconduttori è un MES completo che consente alle fabbriche di fabbricazione, assemblaggio e collaudo di wafer di soddisfare i requisiti di tracciabilità, controllare la produzione e integrare l'officina nel loro sistema ERP e nell'azienda estesa. Camstar Semiconductor Suite è una piattaforma configurabile, scalabile e modulare per la produzione di semiconduttori.

Camstar Semiconductor Suite rappresenta un approccio tecnologico che presenta grandi opportunità per i produttori di semiconduttori, aiutandoli a raggiungere elevati livelli di innovazione, rendimento e miglioramento dei processi allo stesso tempo. Camstar Semiconductor Suite sostituisce efficacemente i sistemi di produzione legacy e in silos che non sono più in grado di tenere il passo con i requisiti esigenti e in continua evoluzione della produzione di semiconduttori.

Camstar Semiconductor Suite consente ai produttori di semiconduttori di:

  • Sostituisci il monitoraggio WIP di base del MES legacy con funzionalità che includono il dispacciamento, il controllo statistico dei processi (SPC), la gestione delle non conformità, la gestione della manutenzione, i dashboard, la produzione senza carta e altro ancora.
  • Implementa un MES aziendale configurabile per le operazioni front-end e back-end globali di un produttore, tra cui fab, sonda, assemblaggio, test e lavoro in subappalto. La standardizzazione consente la coerenza nella reportistica globale e la semplificazione del supporto delle applicazioni.
  • Sostituisci i sistemi legacy con un MES moderno e robusto, sufficientemente potente da gestire elevati volumi di transazioni e sufficientemente flessibile da soddisfare le esigenze specifiche di ogni sito.

Suite di elettronica Camstar

(vedi Opcenter Execution Electronics)

Camstar Electronics Suite è una soluzione di produzione completamente digitale per l'industria elettronica. Può essere esteso a tutta la catena del valore dell'elettronica, comprese le operazioni di PCB, assemblaggio meccanico e produzione di scatole. Camstar Electronics Suite supporta queste operazioni con la connettività diretta alle macchine e alle linee di produzione. Include funzionalità MOM uniche e best-in-class di Siemens Digital Industries Software e Valor Software: esecuzione della produzione, gestione della qualità, gestione dei materiali, pianificazione e programmazione e intelligence della produzione.

Camstar Electronics Suite è progettata per aiutare i produttori di elettronica a soddisfare le crescenti richieste del mercato di frequenti modifiche di progettazione, cicli di vita dei prodotti brevi e maggiori complessità di produzione e prodotto. Camstar Electronics Suite consente agli assemblatori di PCB e scatole di migliorare il controllo della produzione, ottenere la tracciabilità richiesta e integrare l'area di produzione nei sistemi PLM ed ERP. I risultati dell'implementazione di Camstar Electronics Suite includono il raggiungimento simultaneo di una migliore qualità e di una riduzione dei costi operativi.

Camstar Electronics Suite consente ai produttori di elettronica di modificare e riconfigurare i processi di produzione e qualità alla velocità necessaria per soddisfare l'aumento della domanda dei clienti e dei requisiti di qualità, indipendentemente dalla complessità del prodotto e dall'ubicazione dell'impianto. Utilizzando Camstar Electronics Suite, i produttori possono standardizzare, definire e applicare i processi di produzione e qualità a livello globale in più siti per produrre la massima qualità del prodotto riducendo al contempo i costi.