Vai al contenuto
Valeo Kapec
Automotive & Transportation Teamcenter
Valeo Kapec

Un produttore di componenti automobilistici coreano ottimizza il processo di determinazione dei costi con la soluzione Siemens Digital Industries Software

Daegu, Korea

Valeo Kapec usa la soluzione Teamcenter per stimare in modo più efficiente i costi dei prodotti

Automotive & Transportation Teamcenter

Un produttore di componenti automobilistici coreano ottimizza il processo di determinazione dei costi con la soluzione Siemens Digital Industries Software

Daegu, Korea

Valeo Kapec usa la soluzione Teamcenter per stimare in modo più efficiente i costi dei prodotti

quotation marks Grazie alla soluzione Teamcenter di Siemens per la determinazione dei costi di prodotto, abbiamo standardizzato il sistema di gestione dei costi e migliorato i nostri livelli di efficienza e competitività. Hyeong-don Jeong, General Manager, Financial Planning Valeo Kapec
SFIDE
  • Stimare i costi e proteggere le fonti di reddito per garantire la competitività
  • Definire un processo per standardizzare la stima dei costi
  • Promuovere la collaborazione fra le divisioni e incrementare l'efficienza di produzione
I SEGRETI DEL SUCCESSO
  • Implementazione della soluzione Teamcenter per determinare i costi di prodotto
  • Servizi di consulenza professionali da Siemens Digital Industries Software
RISULTATI
  • Riduzione dei tempi di calcolo dei costi tramite le librerie disponibili per la stima dei costi e i processi standard
  • Definizione di un processo aziendale per la determinazione dei costi di prodotto e il calcolo unificato dei costi basato su standard
  • Utilizzo di librerie di costi di progettazione numeriche per la stima dei costi
  • Generazione di una vasta gamma di simulazioni di costo in linea con le esigenze dei clienti

Valeo Kapec

Fondata nel 1993 con il nome di Korea Powertrain, Valeo Kapec produce e distribuisce ai produttori componenti di base per le automobili, come convertitori di coppia, puleggia dell'albero motore e attuatori meccanici.

kapec.com/eng

quotation marks Per rispondere alle diverse esigenze di capacità e durabilità dei clienti, Valeo Kapec sta realizzando un sistema di risposta rapido e preciso, sviluppando un programma di supporto e analisi dedicato alla progettazione. Hyeong-don Jeong, General Manager, Financial Planning Valeo Kapec
Partner Highlight
KIMIES CORPORATION
㈜키미이에스(http://www.kimies.co.kr)는 스마트공장 구현을 위해 설계부터 서비스에 이르는 통합솔루션을 제공합니다.
CAD/CAM/CAE 및 PLM(Product Lifecycle Management), DM(Digital Manufacturing) 뿐만 아니라, 설계 원가 최적화를 위한 시뮬레이션, 가상 공장 설계 및 검증을 수행함으로써 노하우를 보유하고 있습니다.
Read more
quotation marks Grazie alla soluzione Teamcenter di Siemens per la determinazione dei costi di prodotto, abbiamo standardizzato il sistema di gestione dei costi e migliorato i nostri livelli di efficienza e competitività. Hyeong-don Jeong, General Manager, Financial Planning Valeo Kapec

Il Gruppo

Valeo Kapec, precedentemente nota come Korea Powertrain, ha creato nel 2017 una joint venture con il fornitore globale di componenti automobilistici Valeo, trasformandosi in un leader globale nella fabbricazione di componenti automobilistici che produce 9,6 milioni di convertitori di coppia l’anno. Combinando l'esperienza di Korea Powertrain, in materia di componenti interni dei motori a combustione, con le tecnologie Valeo per i veicoli elettrici e a guida autonoma, che includono motori elettrici e dispositivi di comunicazione dei veicoli, Valeo Kapec sta rafforzando la sua presenza nel mercato dei componenti automobilistici. L'azienda desidera estendere la propria presenza sul mercato globale e continua a offrire valore sviluppando nuove tecnologie, fornendo un sistema di gestione digitale completo e coltivando talenti nel campo della progettazione innovativa.

Standardizzazione dei sistemi per la gestione dei dati correlati ai costi

Nel panorama economico attuale, le aziende devono gestire più attentamente i costi per garantire la redditività. Valeo Kapec produce un convertitore di coppia, che costituisce un componente essenziale del sistema di trasmissione automatica di un'automobile. L'azienda desiderava aumentare la competitività e il risparmio sui costi, adottando un sistema standardizzato per la gestione dei costi. Valeo Kapec non possedeva, tuttavia, alcuna esperienza in materia di gestione dei costi e non disponeva di sistemi appropriati per raggiungere tali obiettivi.

In passato, le divisioni vendite, costi e acquisti dell'azienda utilizzavano sistemi dati separati per la gestione dei costi, e questo ne ostacolava la gestione a livello di organizzazione. Mancavano pertanto informazioni precise e affidabili sui costi dei prodotti. Per risolvere il problema, Valeo Kapec cercava un sistema aziendale che consentisse di aumentare l'efficienza operativa e migliorare la gestione dei dati correlati ai costi. 

Strategie di innovazione

Valeo Kapec ha adottato la soluzione Teamcenter® di Siemens Digital Industries Software per la determinazione dei costi di prodotto, come sistema standardizzato per la gestione dei costi. La determinazione dei costi di prodotto è un metodo di gestione dei costi basato su software, che aiuta le aziende manifatturiere a determinare il potenziale effetto sui costi prodotto dalle decisioni in materia di progettazione e outsourcing. Questa soluzione consente alle aziende manifatturiere di individuare le opportunità di ridurre i costi cambiando i materiali, agevolando la progettazione, integrando parti e funzioni e trasferendo la produzione.

Siemens Digital Industries Software ha fornito un servizio di consulenza professionale a Valeo Kapec, per aiutare l'azienda a implementare efficacemente un sistema di gestione dei costi. Durante il progetto di 28 settimane, Siemens Digital Industries Software ha fornito a Valeo Kapec tutta l'assistenza necessaria per definire i costi di progettazione standard dei processi essenziali per le singole parti, permettendo alle divisioni corrispondenti di migliorare l'efficienza operativa sulla base di tali standard. 

"Per rispondere alle diverse esigenze di capacità e durabilità dei clienti, Valeo Kapec sta realizzando un sistema di risposta rapido e preciso, sviluppando un programma di supporto e analisi dedicato alla progettazione", spiega Hyeong-don Jeong, General Manager, Financial Planning di Valeo Kapec. "Al tempo stesso, desideravamo aumentare l'efficienza operativa e migliorare la nostra competitività nel mercato globale, utilizzando un'infrastruttura che consentisse di condividere dati e collaborare a livello di intera organizzazione".

L'adozione della soluzione Teamcenter per la determinazione dei costi di prodotto ha consentito a Valeo Kapec di definire i costi standard dei materiali, sulla base dei processi essenziali per ogni parte, oltre ai criteri per identificare le apparecchiature applicabili. Grazie a questo processo di identificazione dei costi per la determinazione dei criteri operativi dei processi di produzione e post-produzione, è stato possibile definire efficacemente i costi di progettazione standard. Inoltre, la soluzione Teamcenter per la determinazione dei costi di prodotto ha consentito a questo produttore di convertitori di coppia di calcolare i costi in modo razionale e trasparente, riducendo il tempo necessario per determinare il prezzo preventivato e rispondere in modo flessibile alle richieste dei clienti, che desideravano tagliare i costi.

Processi più efficienti

Introducendo la soluzione Teamcenter per la determinazione dei costi di prodotto, Valeo Kapec ha definito i costi standard dei prodotti in tutta l'organizzazione, semplificando i criteri di determinazione dei costi e aumentando l'efficienza di gestione dei costi. Ora l'azienda lavora in modo più efficiente, dedicando meno tempo al calcolo dei preventivi grazie agli standard definiti e a un processo sistematico. Prima di adottare la soluzione Teamcenter per la determinazione dei costi di prodotto, Valeo Kapec utilizzava almeno sette processi ripetitivi per creare un preventivo, mentre ora sono necessarie solo cinque fasi. Questo nuovo livello di efficienza è dovuto a un sistema unificato che raccoglie informazioni dai reparti vendite, progettazione e altre divisioni correlate, consentendo di aggiornarli solo quando necessario.

 "Grazie alla soluzione Teamcenter di Siemens per la determinazione dei costi di prodotto, abbiamo standardizzato il sistema di gestione dei costi e migliorato i nostri livelli di efficienza e competitività", dichiara Hyeong-don. "Stiamo gettando le basi per rispondere alle richieste dei nostri clienti".

Per stimare i costi di prodotto, Valeo Kapec utilizza attualmente varie librerie standard per la determinazione dei costi (tassi di cambio, costi di materiale, informazioni sulle apparecchiature, informazioni sui processi, costi di manodopera e così via). In questo modo, può simulare i costi cambiando stabilimenti di produzione, spostando i pattern e modificando altri fattori di determinazione dei costi. La simulazione dei costi permette a Valeo Kapec di creare una base di costo sicura utilizzando un metodo chiaro per la determinazione dei costi durante la preparazione di un preventivo per un cliente o un partner. 

Meno Maggiori informazioni
quotation marks Per rispondere alle diverse esigenze di capacità e durabilità dei clienti, Valeo Kapec sta realizzando un sistema di risposta rapido e preciso, sviluppando un programma di supporto e analisi dedicato alla progettazione. Hyeong-don Jeong, General Manager, Financial Planning Valeo Kapec
Come possiamo aiutarti?