Contract Part Manufacturing

Digitalization in Contract Manufacturing

Contract manufacturers supply component parts and sub-assemblies to OEM and distributor partners while facing tight deadlines and strong global competition. Our solutions enable contract manufacturers to respond, bid, manufacture, and deliver all while managing risk.

maggiori informazioni >

Contract Part Manufacturing

Digitalization in Contract Manufacturing

Contract manufacturers supply component parts and sub-assemblies to OEM and distributor partners while facing tight deadlines and strong global competition. Our solutions enable contract manufacturers to respond, bid, manufacture, and deliver all while managing risk.

Browse and explore solutions in this industry segment.

Gestione del ciclo di vita

Un approccio basato sul ciclo di vita per la gestione di dati e processi è cruciale per soddisfare le pressanti richieste, a prescindere dal contributo che l’azienda specifica apporta al settore. La nostra soluzione consente ai produttori di migliorare la modalità di gestione delle modifiche, di esecuzione dei processi di lavorazione, di promozione della qualità e di connessione con fornitori esterni e clienti. Il nostro approccio alla gestione del ciclo di vita è basato sulla centralizzazione delle informazioni tecniche, che sono costantemente aggiornate e accessibili, per offrire agli operatori competenti la possibilità di aumentare i livelli di efficienza e prestazioni.

Gestione dei progetti

La nostra soluzione di gestione del ciclo di vita dei progetti per i settori dei macchinari industriali e delle attrezzature pesanti offre una piattaforma per la gestione dei programmi, dei progetti e del ciclo di vita del prodotto che può essere combinata con funzionalità di gestione del portfolio di progetti e prodotti in modo integrato.

Gestione dei costi di lavorazione

La gestione dei costi di produzione per il settore degli stampi e delle attrezzature offre ai costruttori di stampi l’accesso a un’ampia raccolta di dati master. La selezione di profili e percorsi da tale database master consente di sfruttare informazioni preconfigurate come specifiche, tecniche di fabbricazione e tariffe orarie. Il risultato è il calcolo del costo per attrezzatura con un livello elevato di dettaglio per consentire all'utente di avere la flessibilità necessaria per rivoluzionare i costi.

Ingegneria delle prestazioni delle macchine rotanti

Ottieni informazioni dettagliate sulle prestazioni, l'efficienza, il rumore, le vibrazioni e il raffreddamento delle macchine rotanti, come pompe, compressori e motori, molto più precise di quelle che otterresti limitandoti alle prove fisiche.

Additive Design & Manufacturing

La soluzione Additive Design & Manufacturing per il settore delle attrezzature pesanti offre applicazioni software integrate per l'additive manufacturing, che consentono di reinventare i prodotti, riattrezzare le catene di produzione e ridefinire i modelli aziendali.

3D Printing & CNC Machining (CAM) for Medical Equipment

Re-imagine your entire med-tech business in order to achieve optimal performance at reduced costs. Our Additive Manufacturing solutions for the medical device industry eliminate the need to translate and remodel parts between applications in order to create breakthrough products and transform your business.

Pianificazione e simulazione del processo di produzione

La soluzione di pianificazione e simulazione del processo di produzione per il settore dei macchinari industriali e delle attrezzature pesanti è espressamente concepita per consentire ai produttori di gestire le complicate varianti di progetto configurate su ordinazione (CTO, Configured-to-Order) e di produrle qualora necessario per rispettare le normative locali e regionali, oltre ai requisiti specifici dei clienti.

Gestione dei dati di produzione

La nostra soluzione per la gestione dei dati di produzione per il settore dei macchinari industriali consente di gestire tutte le informazioni che definiscono i prodotti, i processi, le risorse di produzione e gli impianti industriali in una singola fonte di informazioni sulla produzione.

Attrezzature e dispositivi di fissaggio

La soluzione per la produzione di attrezzature e dispositivi di fissaggio per i settori dei macchinari industriali e della attrezzature pesanti offre un set esaustivo di strumenti completamente integrati per la produzione di parti tramite CAD/CAM, sistemi robotici, lavorazione CNC e ispezione CMM, fino alla stampa 3D.

Gestione dei dati in servizio

La soluzione di gestione dei dati in servizio per il settore dei macchinari industriali offre tutte le funzionalità necessarie per gestire i prodotti fisici, con le informazioni e i processi correlati, e in particolare la gestione dei dati relativi a test, fabbricazione e manutenzione (assistenza), oltre che per svolgere tutte le attività associate alla manutenzione di tali prodotti fisici.

Gestione dei dati ingegneristici

La produzione di macchinari industriali e attrezzature pesanti sta diventando sempre più complessa, a causa dell'esigenza pressante di incorporare software e componenti elettronici. Queste nuove esigenze in continua evoluzione stanno mettendo a dura prova molti produttori. Siemens offre un approccio multidisciplinare alla gestione del ciclo di vita progettuale dei macchinari industriali e delle attrezzature pesanti, che integra gestione dei requisiti, collaborazione sicura con i fornitori e una piattaforma di gestione ingegneristica in grado di riunire dati meccanici, elettronici, software e di simulazione in un unico ambiente collaborativo.

Environmental Compliance Management for Electronics

Electronics manufacturers are constantly under strict environmental regulations and typically subject to export law, which can increase supply chain costs and expose companies to significant fines and brand erosion in case of noncompliance. Our solution maximizes the visibility of regulation compliance status in all stages of the product lifecycle by integrating material data into the product lifecycle, creating a sustainability framework to address current and future environmentally-related needs.

Environmental Compliance Management

Our environmental compliance and product sustainability management solutions serve as an effective and rapid response to the global quest to protect our planet and its inhabitants. It is based on a single source of information concept that allows you to trace the material composition of your products and identify green alternatives. Limit use of hazardous substances, reduce the risk of regulatory non-compliance, and satisfy consumer demand for transparency, growing your business with innovative, earth-friendly products.

Gestione dei costi di prodotto

I costi delle macchine e delle attrezzature sono soggetti alla pressione costante di regolamenti governativi sempre più rigorosi. Specifiche utente personalizzate in tutto il mondo influiscono sui processi di fornitura, gestione dei costi e controllo della qualità nel settore dei macchinari industriali e delle attrezzature pesanti. Le nostre soluzioni consentono di ottenere un vantaggio competitivo grazie a una soluzione avanzata ed efficace per la gestione dei costi, che integra un programma PLM all’avanguardia con precisi strumenti per la gestione dei costi.

Part Manufacturing

It is no secret that manufacturing challenges in the aerospace industry are growing. Advanced materials, such as composites, and advanced technologies, such as additive manufacturing, are driving up manufacturing complexity. Automated processes are replacing labor-intensive applications on the shop floor, and this is increasing the need for specialized tools. Our manufacturing solution offers a comprehensive set of fully integrated tools for part manufacturing, including CAD/CAM, robotics, CNC machining, CMM inspection, and 3D printing.

Advanced Machine Engineering

Innovare il lungo processo che va dalla pianificazione alla produzione può essere complicato. Con Advanced Machine Engineering, la soluzione di progettazione dei macchinari di Siemens Digital Industries Software, l'azienda può intraprendere subito il percorso di innovazione digitale e migliorare la produttività. La soluzione Advanced Machine Engineering garantisce maggiore sicurezza nello sviluppo di macchinari già consolidati e consente di ridurre i tempi di incremento della produzione, attraverso la progettazione e messa in servizio virtuali, con miglioramenti sulla verifica iniziale, tempi di messa in servizio più brevi e produttività immediata.

Integrità strutturale e durabilità

I tuoi clienti hanno bisogno di macchinari che durano a lungo e garantiscono tempi di inattività minimi. Per assicurare la longevità richiesta dai clienti, occorre progettare i prodotti in modo che siano in grado di supportare vari tipi di carico per milioni di cicli. Le nostre soluzioni di simulazione e test garantiscono un processo di progettazione della durabilità completo ed efficace, dall'acquisizione automatica di dati di alta qualità sui carichi alla definizione degli obiettivi, e dalla previsione dei carichi a livello di prodotto completo fino alla valutazione delle tensioni e del comportamento operativo dei componenti.

Prestazioni ed efficienza

Efficienza, portata, scambio di calore e controlli sono tutti aspetti fondamentali per le prestazioni dei sistemi HVAC, quali pompe di calore, condizionatori d'aria e fornaci. Le soluzioni di simulazione e test Siemens Digital Industries Software offrono tutti gli strumenti necessari per determinare se un sistema HVAC soddisfa i requisiti di questi e altri criteri, prima ancora di realizzare il primo prototipo.

Progettazione di nuova generazione per stampi e utensili

La nostra soluzione di nuova generazione per la progettazione di stampi e utensili sfrutta la tecnologia sincrona per consentire all'utente di utilizzare e modificare in modo efficiente i dati multi-CAD, oltre che di anticipare la validazione dei progetti di stampo al fine di ottenere un vantaggio competitivo riducendo i tempi di avvicendamento delle parti e aumentando la qualità del progetto finale.

Tool Cost Management

Una soluzione per la gestione dei costi degli utensili nel settore degli stampi, utensili e matrici consente ai produttori di creare preventivi precisi e ridurre notevolmente i tempi di preparazione delle proposte. La soluzione consente il calcolo parametrico per varie tecnologie di utensili. È possibile sfruttare il database di informazioni integrato, che include dati di riferimento, oltre al calcolatore dei tempi di processo incorporato, che offre uno standard di calcolo coerente a livello aziendale.

Displaying of solutions.

Gestione del ciclo di vita

Un approccio basato sul ciclo di vita per la gestione di dati e processi è cruciale per soddisfare le pressanti richieste, a prescindere dal contributo che l’azienda specifica apporta al settore. La nostra soluzione consente ai produttori di migliorare la modalità di gestione delle modifiche, di esecuzione dei processi di lavorazione, di promozione della qualità e di connessione con fornitori esterni e clienti. Il nostro approccio alla gestione del ciclo di vita è basato sulla centralizzazione delle informazioni tecniche, che sono costantemente aggiornate e accessibili, per offrire agli operatori competenti la possibilità di aumentare i livelli di efficienza e prestazioni.

IoT e analisi del ciclo di vita (area di produzione)

La nostra soluzione IoT e di analisi del ciclo di vita per il settore dei macchinari industriali è in grado di combinare varie fonti di dati e informazioni frammentarie per aiutare i clienti a definire la progettazione, promuovere l'innovazione dei prodotti e migliorare le prestazioni. Per la progettazione e lo sviluppo delle macchine, tramite la produzione, la fornitura e l'utilizzo dei clienti finali, sono necessarie analisi avanzate e costanti.

Gestione dei progetti

La nostra soluzione di gestione del ciclo di vita dei progetti per i settori dei macchinari industriali e delle attrezzature pesanti offre una piattaforma per la gestione dei programmi, dei progetti e del ciclo di vita del prodotto che può essere combinata con funzionalità di gestione del portfolio di progetti e prodotti in modo integrato.

Gestione dei costi di lavorazione

La gestione dei costi di produzione per il settore degli stampi e delle attrezzature offre ai costruttori di stampi l’accesso a un’ampia raccolta di dati master. La selezione di profili e percorsi da tale database master consente di sfruttare informazioni preconfigurate come specifiche, tecniche di fabbricazione e tariffe orarie. Il risultato è il calcolo del costo per attrezzatura con un livello elevato di dettaglio per consentire all'utente di avere la flessibilità necessaria per rivoluzionare i costi.

Gestione dei processi di progettazione di macchine modulari

La soluzione di gestione del processo di progettazione dei sistemi modulari per il settore dei macchinari industriali supporta i processi di progettazione su ordinazione (ETO, Engineer-to-Order), configurazione su ordinazione (CTO, Configure-to-Order) e assemblaggio su ordinazione (ATO, Assembly-to-Order), per semplificare la definizione di processi comuni e la gestione di una famiglia di prodotti, definendo moduli funzionali (sottosistemi) che possono essere facilmente modificati per soddisfare le esigenze specifiche del cliente e apportare le modifiche relative.

Automazione dei processi di progettazione su commessa

La soluzione di automazione dei processi di progettazione su commessa (ETO, Engineer-to-Order) per il settore dei macchinari industriali offre un avanzato ambiente per la creazione e l'archiviazione delle regole, che consente agli esperti di acquisire le regole e le best practice utilizzate per progettare e offrire prodotti ETO, oltre a ridurre i costi di produzione dei prodotti configurati.

Gestione delle verifiche

La nostra soluzione di gestione delle verifiche per il settore delle attrezzature pesanti combina funzionalità esclusive per la gestione integrata di simulazione e test con la simulazione dell'impianto e con la pianificazione e l'esecuzione della produzione, il tutto garantendo la completa tracciabilità dei requisiti.

Progettazione di prodotti per i settori di cosmesi, cura personale e della casa

Oggi, quando si progettano prodotti per i settori di cosmesi, cura personale e della casa, è necessario trovare la giusta combinazione di estetica e complessità, per soddisfare i clienti e indurli ad acquistare. 

La nostra soluzione consente di integrare la progettazione meccanica con la progettazione di componenti elettrici e software per realizzare in modo trasparente il prodotto finito, ovvero un Digital Twin completo di questi prodotti complessi. Sfruttate la nostra soluzione per progettare prodotti più innovativi in modo più rapido ed efficiente.

Progettazione e commissioning di sistemi robotici

La soluzione per la progettazione e il commissioning dei sistemi robotici per il settore dei macchinari industriali permette di sviluppare programmi robotici completi, contenenti una logica specifica, al fine di creare scenari "What-if" per verificare il comportamento del sistema e consentire la validazione completa del comportamento delle celle in modalità virtuale.

Progettazione software

La soluzione di progettazione software per il settore dei macchinari industriali consente di trasformare strumenti e processi altrimenti separati in una soluzione di progettazione integrata che consente di realizzare un Digital Twin completo, combinando le funzionalità software con quelle elettriche e meccaniche, e di allineare il prodotto tramite l'analisi dello sviluppo e dell'impatto delle modifiche.

Progettazione dell'imballaggio per i prodotti di consumo

Gli odierni progettisti di packaging per i prodotti di consumo affrontano nuove sfide, ad esempio per garantire trasparenza sulla conformità alle normative ambientali, tenere il passo con cicli di produzione più rapidi e sostenere nuovi livelli di sollecitazione meccanica dovuti a commercio online e spedizioni dirette ai consumatori. Offriamo una suite di strumenti completamente integrata per lo sviluppo rapido degli imballaggi, dall'idea iniziale all'imballaggio finito, che include la totale associatività fra prodotto e ambiente di produzione, nonché funzionalità avanzate di progettazione e simulazione.

Packaging Design & Management

Deliver innovative product development processes faster and more efficiently at your medical device organization. From the initial concept through to the finished product, our end-to-end, digital packaging design and management solutions for medical device and pharmaceutical companies provide individualized tools for detailed designs with lower associated costs.

Ingegneria delle prestazioni dei sistemi HVAC

Ottieni informazioni dettagliate sulle prestazioni, l'efficienza, il rumore, le vibrazioni e il raffreddamento dei sistemi HVAC, molto più precise di quelle che otterresti limitandoti alle prove fisiche.

Ingegneria delle prestazioni delle macchine rotanti

Ottieni informazioni dettagliate sulle prestazioni, l'efficienza, il rumore, le vibrazioni e il raffreddamento delle macchine rotanti, come pompe, compressori e motori, molto più precise di quelle che otterresti limitandoti alle prove fisiche.

Sviluppo di grafica

La grafica deve comunicare informazioni essenziali al consumatore in modo coerente con il marchio e mostrare correttamente le affermazioni e i vantaggi necessari per ispirare l'acquisto. La nostra soluzione integrata per lo sviluppo di grafica migliora la qualità e riduce il rischio di richiamo del prodotto, aumenta l'agilità e permette ai progettisti di concentrarsi sugli aspetti creativi della grafica che favoriscono la conversione in cliente e la fidelizzazione.

Sviluppo di grafica

Le aziende del settore abbigliamento e calzature competono nel mercato del fast fashion e devono lanciare nuovi prodotti nell'arco di pochi giorni. Lo sviluppo agile della grafica è una necessità.  Tale agilità può essere ottenuta riutilizzando le risorse. La grafica realizzata su una piattaforma PLM (Product Lifecycle Management) garantisce la precisione dei dati, il riutilizzo delle risorse e la possibilità di creare velocemente configurazioni e persino etichette personalizzate o monogrammi all'istante. Nel settore abbigliamento, calzature e accessori, la grafica è importante quanto la confezione e l'etichetta per il design del prodotto.  Lo sviluppo agile della grafica è fondamentale durante l'ultima fase della realizzazione di progetti di prodotto personalizzati in tempi brevi.

Additive Design & Manufacturing

La soluzione Additive Design & Manufacturing per il settore delle attrezzature pesanti offre applicazioni software integrate per l'additive manufacturing, che consentono di reinventare i prodotti, riattrezzare le catene di produzione e ridefinire i modelli aziendali.

3D Printing & CNC Machining (CAM) for Medical Equipment

Re-imagine your entire med-tech business in order to achieve optimal performance at reduced costs. Our Additive Manufacturing solutions for the medical device industry eliminate the need to translate and remodel parts between applications in order to create breakthrough products and transform your business.

3D Printing & CNC Machining (CAM) for Cardiovascular & Neurological Device Manufacturers

Re-imagine your entire cardiovascular or neurological medical device business and achieve optimal product performance while also reducing costs with our 3D Printing and CNC Machining (CAM) solution capabilities.

Collaborazione con la supply chain

Nel settore degli stampi, utensili e matrici (Mold, Tool & Die Industry), la soluzione di collaborazione con la supply chain offre una piattaforma sicura e facile da usare per i fornitori, inclusi quelli esterni all'ambiente PLM dell’OEM, per avviare la condivisione dei dati da specifici processi di modifica e flussi di lavoro dei fornitori.

Gestione dei dati di produzione

La nostra soluzione per la gestione dei dati di produzione per il settore dei macchinari industriali consente di gestire tutte le informazioni che definiscono i prodotti, i processi, le risorse di produzione e gli impianti industriali in una singola fonte di informazioni sulla produzione.

Stampaggio per la produzione di carrozzerie

Gli stampi lamiera e le linee di stampa per il settore automobilistico sono investimenti costosi e con lunghi tempi di consegna. Per massimizzare il ritorno sull'investimento (ROI), è importante ottimizzare lo sviluppo e la messa in servizio di nuove linee, adattando in modo flessibile le linee esistenti ai nuovi progetti. Le nostre soluzioni di stampaggio per il settore automobilistico sono utilizzate dalle aziende leader per ottimizzare l'efficienza operativa e ridurre tempi, costi ed errori nella progettazione, pianificazione e produzione di parti in lamiera e stampi. Il miglioramento delle prestazioni comprende: riduzione dei tempi di prova del 70%, riduzione dei costi di progettazione delle attrezzature del 20%, riduzione degli errori di progettazione degli stampi lamiera del 90% e aumento della velocità del 10%.

Attrezzature e dispositivi di fissaggio

La soluzione per la produzione di attrezzature e dispositivi di fissaggio per i settori dei macchinari industriali e della attrezzature pesanti offre un set esaustivo di strumenti completamente integrati per la produzione di parti tramite CAD/CAM, sistemi robotici, lavorazione CNC e ispezione CMM, fino alla stampa 3D.

Electronics Manufacturing

Our electronic manufacturing solutions are helping deliver process plans throughout your medical device enterprise that reflect the correct product configurations while helping reconcile manufacturing constraints for enhanced design, development, and end use products.

Factory Layout, Line Design & Optimization for Beauty, Personal Care, & Home Care

The Consumer Package Goods industry is experiencing reduced margins along with the need to rapidly introduce new products. Designing the factory layout to produce a variety of products is essential to efficiency. Our completely integrated factory layout, line design & optimization solution enables you to maximize productivity, increase profitability and determine the best way to realize your products.

Factory Layout, Line Design & Optimization for Home & Office Goods

Consumer products industry, such as furniture, sporting goods, shoes, clothes, and objects for home and office, is experiencing reduced margins along with the need to rapidly introduce new products. Designing the factory layout to produce a variety of products  is essential to efficiency. Our completely integrated factory layout, line design optimization solution enables you to maximize productivity, increase profitability and determine the best way to realize your products.

Layout di impianto industriale, progettazione e ottimizzazione delle linee

La nostra soluzione per la progettazione e l’ottimizzazione degli impianti e delle linee di produzione, destinata ai settori dei macchinari industriali e delle attrezzature pesanti, consente di progettare, organizzare e configurare l'ambiente dello stabilimento, oltre a ottimizzare le attività operative, utilizzando modelli di fabbrica 3D digitali e strumenti software avanzati.

Pianificazione e programmazione della produzione

La soluzione di pianificazione e programmazione della produzione, per il settore dei macchinari industriali e delle attrezzature pesanti, offre una suite di strumenti che consente ai responsabili della pianificazione (dagli operatori proprietari agli OEM) di collaborare, al fine di ottimizzare i processi produttivi all'interno dell'impresa digitale, incrementare i livelli di flessibilità ed efficienza e migliorare il time-to market.

Gestione integrata della qualità

La nostra soluzione di gestione della qualità offre ai produttori la possibilità di migliorare la qualità e ridurre i costi per l'intero ciclo di vita dei prodotti, fornendo un ambiente di gestione della qualità a ciclo chiuso che permette di ottimizzare l'efficienza operativa, eliminando scarti e sprechi, per consentirti di realizzare un impianto di produzione di altissimo livello.

Gestione dei dati in servizio

La soluzione di gestione dei dati in servizio per il settore dei macchinari industriali offre tutte le funzionalità necessarie per gestire i prodotti fisici, con le informazioni e i processi correlati, e in particolare la gestione dei dati relativi a test, fabbricazione e manutenzione (assistenza), oltre che per svolgere tutte le attività associate alla manutenzione di tali prodotti fisici.

Progettazione elettromeccanica per dispositivi elettronici di consumo e industriali

Siamo consapevoli della severità dei requisiti per l'accesso al settore della progettazione elettromeccanica. Come risposta, offriamo la migliore soluzione di progettazione sul mercato, che permette ai produttori di componenti elettronici industriali e di consumo di realizzare prodotti ideali, superando le aspettative dei clienti.

Progettazione di macchine di nuova generazione

Promuovi l'innovazione nei macchinari con maggiori contenuti di meccatronica, progettazione 3D completa dei prodotti, simulazione integrata e funzionalità di gestione dei dati senza eguali. Accelera l'accettazione dei macchinari personalizzati da parte del cliente, con una qualità superiore e margini più alti, implementando la nostra ampia gamma di soluzioni.

Gestione dei dati ingegneristici

La produzione di macchinari industriali e attrezzature pesanti sta diventando sempre più complessa, a causa dell'esigenza pressante di incorporare software e componenti elettronici. Queste nuove esigenze in continua evoluzione stanno mettendo a dura prova molti produttori. Siemens offre un approccio multidisciplinare alla gestione del ciclo di vita progettuale dei macchinari industriali e delle attrezzature pesanti, che integra gestione dei requisiti, collaborazione sicura con i fornitori e una piattaforma di gestione ingegneristica in grado di riunire dati meccanici, elettronici, software e di simulazione in un unico ambiente collaborativo.

Environmental Compliance Management for Electronics

Electronics manufacturers are constantly under strict environmental regulations and typically subject to export law, which can increase supply chain costs and expose companies to significant fines and brand erosion in case of noncompliance. Our solution maximizes the visibility of regulation compliance status in all stages of the product lifecycle by integrating material data into the product lifecycle, creating a sustainability framework to address current and future environmentally-related needs.

Mechanical Design for Medical Instruments & Equipment

Innovate continuously, and with speed and confidence that your mechanical design environment will allow your medical device organization to create designs which seamlessly incorporate biomedical user needs and multidisciplinary engineering design outputs.

Environmental Compliance Management

Our environmental compliance and product sustainability management solutions serve as an effective and rapid response to the global quest to protect our planet and its inhabitants. It is based on a single source of information concept that allows you to trace the material composition of your products and identify green alternatives. Limit use of hazardous substances, reduce the risk of regulatory non-compliance, and satisfy consumer demand for transparency, growing your business with innovative, earth-friendly products.

Produzione e qualità dei componenti

La nostra soluzione per la produzione e il controllo qualità dei componenti offre un pacchetto completo di strumenti totalmente integrati per la produzione delle parti, che include CAD/CAM, robotica, lavorazione CNC, ispezione CMM e stampa 3D.

Gestione dei costi di prodotto

I costi delle macchine e delle attrezzature sono soggetti alla pressione costante di regolamenti governativi sempre più rigorosi. Specifiche utente personalizzate in tutto il mondo influiscono sui processi di fornitura, gestione dei costi e controllo della qualità nel settore dei macchinari industriali e delle attrezzature pesanti. Le nostre soluzioni consentono di ottenere un vantaggio competitivo grazie a una soluzione avanzata ed efficace per la gestione dei costi, che integra un programma PLM all’avanguardia con precisi strumenti per la gestione dei costi.

Part Manufacturing

It is no secret that manufacturing challenges in the aerospace industry are growing. Advanced materials, such as composites, and advanced technologies, such as additive manufacturing, are driving up manufacturing complexity. Automated processes are replacing labor-intensive applications on the shop floor, and this is increasing the need for specialized tools. Our manufacturing solution offers a comprehensive set of fully integrated tools for part manufacturing, including CAD/CAM, robotics, CNC machining, CMM inspection, and 3D printing.

Documentazione tecnica

La documentazione fornita insieme ai prodotti deve essere corretta e conforme alle normative. Inoltre, deve essere personalizzata in base alle aree geografiche o ai clienti. La nostra gamma di soluzioni mantiene la documentazione tecnica aggiornata rispetto alle modifiche apportate ai prodotti e consente di utilizzare direttamente i dati originali di progettazione. Le nostre soluzioni integrate di gestione e pubblicazione della documentazione sincronizzano i processi di sviluppo e gestione con i dati dei prodotti all'interno dell'ambiente PLM.

Progettazione del packaging per il settore Food & Beverage

Il packaging costituisce il miglior strumento di promozione del brand, ma deve anche resistere all'uso quotidiano. I progettisti devono garantire la conformità ambientale, accelerare i cicli di produzione a causa dei social media e gestire nuovi livelli di sollecitazione meccanica a causa della diffusione dell'e-commerce. La nostra suite di funzionalità per la progettazione e la visualizzazione del packaging permette ai designer di realizzare confezioni basate sulle preferenze dei consumatori, caratterizzate da integrità strutturale, e garantire una produzione efficace ed efficiente in tutto il mondo.

Sviluppo di grafica

La grafica costituisce lo strumento principale per comunicare il valore del brand e le informazioni critiche necessarie per ispirare l'acquisto. Deve essere corretta, conforme e capace di comunicare le proprietà e i vantaggi del prodotto.  La grafica realizzata a partire da un ambiente PLM incrementa i livelli di agilità e qualità, riducendo il rischio di richiamo e aumentando la capacità del progettista di concentrarsi sugli aspetti creativi che promuovono gli acquisti e ispirano fedeltà.

Advanced Machine Engineering

Innovare il lungo processo che va dalla pianificazione alla produzione può essere complicato. Con Advanced Machine Engineering, la soluzione di progettazione dei macchinari di Siemens Digital Industries Software, l'azienda può intraprendere subito il percorso di innovazione digitale e migliorare la produttività. La soluzione Advanced Machine Engineering garantisce maggiore sicurezza nello sviluppo di macchinari già consolidati e consente di ridurre i tempi di incremento della produzione, attraverso la progettazione e messa in servizio virtuali, con miglioramenti sulla verifica iniziale, tempi di messa in servizio più brevi e produttività immediata.

Tooling & Fixtures for Medical Devices & Pharmaceuticals

Our end-to-end tooling and fixtures solutions for medical devices optimize part manufacturing processes using digital twins to unify the digital and physical worlds.

Integrità strutturale e durabilità

I tuoi clienti hanno bisogno di macchinari che durano a lungo e garantiscono tempi di inattività minimi. Per assicurare la longevità richiesta dai clienti, occorre progettare i prodotti in modo che siano in grado di supportare vari tipi di carico per milioni di cicli. Le nostre soluzioni di simulazione e test garantiscono un processo di progettazione della durabilità completo ed efficace, dall'acquisizione automatica di dati di alta qualità sui carichi alla definizione degli obiettivi, e dalla previsione dei carichi a livello di prodotto completo fino alla valutazione delle tensioni e del comportamento operativo dei componenti.

Gestione termica ed energetica

Progetta le prestazioni termiche dei tuoi macchinari, fin dalle prime fasi del processo di sviluppo. Siemens Digital Industries Software offre soluzioni di gestione delle prestazioni termiche ed energetiche che possono aiutarti in ogni singola fase del processo di sviluppo, dalla modellazione dei sistemi 1D alla simulazione termica/fluidodinamica 3D dei sistemi di raffreddamento, fino alla simulazione degli effetti della temperatura sui componenti dei macchinari.

Prestazioni ed efficienza

Efficienza, portata, scambio di calore e controlli sono tutti aspetti fondamentali per le prestazioni dei sistemi HVAC, quali pompe di calore, condizionatori d'aria e fornaci. Le soluzioni di simulazione e test Siemens Digital Industries Software offrono tutti gli strumenti necessari per determinare se un sistema HVAC soddisfa i requisiti di questi e altri criteri, prima ancora di realizzare il primo prototipo.

Rumore, vibrazioni e dinamica

Sferragliamento, cigolii, vibrazioni torsionali, dinamica dei rotori e altri tipi di rumore sono problemi comuni nelle macchine rotanti. Riduci il rumore e le vibrazioni con un set completo di soluzioni avanzate per la simulazione e il test di vibrazioni e acustica, che può aiutarti a prevedere le prestazioni dinamiche e acustiche dei macchinari, oltre a determinare l'origine e la propagazione del rumore nelle macchine già operative sul campo.

Progettazione di flussi e prestazioni termiche

Progetta le prestazioni termiche delle macchine rotanti, fin dalle prime fasi del processo di sviluppo. Siemens Digital Industries Software offre soluzioni di gestione delle prestazioni termiche ed energetiche che possono aiutarti in ogni singola fase del processo di sviluppo, dalla modellazione dei sistemi 1D alla simulazione termica/fluidodinamica 3D dei sistemi di raffreddamento, fino alla simulazione degli effetti della temperatura sui componenti dei macchinari.

Mockup digitali, realtà virtuale e realtà aumentata

In passato, per verificare le funzionalità di prodotto e packaging prima di immettere il prodotto sul mercato era necessario un processo lungo e costoso, che richiedeva la creazione di uno o più mockup fisici. In un mercato di consumo che esige personalizzazione, innovazione e velocità, questo diventa sempre più impossibile. La nostra soluzione per la revisione di mockup digitali e progetti consente a tutti i team della supply chain di assemblare, visualizzare e analizzare i modelli e rilevare i problemi precocemente, prima dell'inizio della produzione.

Mockup digitali, realtà virtuale e realtà aumentata

La soluzione per mockup digitali, realtà virtuale e realtà aumentata nel settore dei macchinari industriali permette di visualizzare il ciclo di vita e creare mockup, consentendo ai team di progettazione di immergersi nel mondo virtuale del Digital Twin di prodotto, al fine di realizzare prototipi digitali di alto livello formati da migliaia di parti.

Progettazione di nuova generazione per stampi e utensili

La nostra soluzione di nuova generazione per la progettazione di stampi e utensili sfrutta la tecnologia sincrona per consentire all'utente di utilizzare e modificare in modo efficiente i dati multi-CAD, oltre che di anticipare la validazione dei progetti di stampo al fine di ottenere un vantaggio competitivo riducendo i tempi di avvicendamento delle parti e aumentando la qualità del progetto finale.

Tool Cost Management

Una soluzione per la gestione dei costi degli utensili nel settore degli stampi, utensili e matrici consente ai produttori di creare preventivi precisi e ridurre notevolmente i tempi di preparazione delle proposte. La soluzione consente il calcolo parametrico per varie tecnologie di utensili. È possibile sfruttare il database di informazioni integrato, che include dati di riferimento, oltre al calcolatore dei tempi di processo incorporato, che offre uno standard di calcolo coerente a livello aziendale.

Sound & vibration testing

Simcenter testing helps sound and vibration engineers to make smarter decisions, increase testing productivity, ensure compliance with industry standards, and ultimately deliver a unique sound and vibration quality experience.

Displaying of solutions.

Learn More

Contract Part Manufacturing

Contract part manufacturers face strong competition amid vendor consolidation to win business across numerous industries with tight deadlines and short turnaround times. Forward-looking contract manufacturers look for more ways to develop long term partner-type relationships rather than supplier-type relationships with their customers

We enable contract manufacturers to collaborate closely and efficiently with their customers from RFI/RFP/RFQ, into engineering, and throughout production. Our digitalization solutions help contract manufacturers address the needs they have today and foster long-term relationships with their customers.

Meno Maggiori informazioni
Contract Part Manufacturing