Un operatore che lavora con una macchina di additive manufacturing professionale.

Additive manufacturing

Software pragmatico per additive manufacturing su scala industriale (AM).

Soluzioni per l'industrializzazione dell'additive manufacturing

Il robusto portafoglio di software Siemens consente di eseguire l'intero processo di additive manufacturing, dalla progettazione alla produzione. Leggi di seguito per scoprire cosa occorre per industrializzare l'additive manufacturing.

Progettazione per l'additive manufacturing

L'inizio di un processo di additive manufacturing di qualità è sempre nella progettazione. AM offre la possibilità di produrre progetti altamente complessi con caratteristiche come superfici ottimizzate e strutture reticolari. Le nostre soluzioni di additive manufacturing consentono di progettare e stampare geometrie complesse su larga scala.

Una scarpa con una suola che può essere prodotta solo con la stampa 3D.

Preparazione della build di stampa

La qualità, l'output efficiente del processo AM richiede la corretta configurazione. Gli strumenti avanzati di preparazione della build di NX aiutano a posizionare, orientare e supportare le parti nel vassoio di stampa nel modo più efficiente possibile.

Parti prodotte in modo additivo su un vassoio di stampa con supporti.

Simulazione build

La simulazione del processo di costruzione può aiutarti a generare stampe 3D di qualità su larga scala. Dall'ottimizzazione dell'orientamento della build all'ottimizzazione del percorso di deposizione a mesoscala, NX offre gli strumenti per stampare con successo fin dal primo tentativo.

Immagine di simulazione di una build di una parte stampata.

Connettività delle macchine

Connettiti alla più ampia gamma di hardware di stampa 3D con Siemens NX. Alcuni dei sistemi analizzati includono sistemi planari a letto di polvere, sistemi di deposizione di filamenti, sistemi multi-materiale e sistemi multi-asse.

Un operatore che lavora con una macchina di additive manufacturing.

Elaborazione post-stampa

La stampa 3D industrializzata richiede un robusto software di post-processing. La stampa non è l'ultimo passo nel processo di additive manufacturing. La rimozione della polvere, la rimozione della parte dal vassoio e la lavorazione post-processo sono tutti aspetti dell'intero processo AM e fanno tutti parte del nostro set di soluzioni di additive manufacturing.

Una parte stampata con supporti che sono stati separati dal vassoio di stampa.

Gestione dei processi

Per massimizzare l'efficienza della produzione di additive manufacturing, il processo deve essere ben gestito. Ciò include il processo dall'ordine alla spedizione, oltre alla gestione dei materiali e alla pianificazione delle macchine. Offriamo soluzioni per aziende di tutte le dimensioni per contribuire a garantire la massima efficienza dell'intero processo AM, massimizzando così il ROI derivante dall'investimento nell'additive manufacturing.

Case study

LimaCorporate

Progettazione di impianti stampati in 3D con NX

Azienda:LimaCorporate

Sede:Villanova, San Daniele del Friuli, Italia

Siemens Software:NX

Dimensioni:Medium