Innovazione e gestione dei programmi sincronizzata e collaborativa per i nuovi programmi
Standard e normative sempre più severi in materia di emissioni impongono di migliorare tutti gli aspetti delle prestazioni delle imbarcazioni. Per raggiungere efficacemente gli obiettivi di prestazioni occorrono progetti innovativi, che devono essere consegnati in tempi brevissimi. Le nostre soluzioni consentono di esaminare praticamente ogni singolo aspetto della progettazione navale e di rispettare o superare gli standard di progettazione richiesti.
Standard e normative sempre più severi in materia di emissioni impongono di migliorare tutti gli aspetti delle prestazioni delle imbarcazioni. Per raggiungere efficacemente gli obiettivi di prestazioni occorrono progetti innovativi, che devono essere consegnati in tempi brevissimi. Le nostre soluzioni consentono di esaminare praticamente ogni singolo aspetto della progettazione navale e di rispettare o superare gli standard di progettazione richiesti.
Il settore navale deve affrontare numerose problematiche importanti, tra cui le nuove normative con lo scopo di ridurre l'impatto ambientale, un mercato sovraffollato caratterizzato da margini ristretti e un'accesa competizione, cui si aggiungono metodi di progettazione che non sono più adatti allo scopo e pertanto ostacolano l'innovazione. Risolvere quest'ultimo problema è fondamentale per superare anche tutti gli altri.
Lo sviluppo di imbarcazioni di nuova generazione e l'aumento dell'efficienza della flotta esistente impone un approccio integrato alla progettazione. I tradizionali paradigmi di progettazione-test-costruzione sono lunghi e costosi e non consentono di prevedere esattamente il comportamento delle imbarcazioni e dei relativi sistemi in condizioni operative reali. Gli architetti navali devono fornire in tempi brevissimi importanti miglioramenti in termini di efficienza, ma questo non è possibile con le metodologie di progettazione attuali.
Le aziende più innovative adottano metodi di progettazione basati sulla simulazione per testare velocemente più opzioni ed esaminare lo spazio operativo completo dell'imbarcazione. Noi possiamo aiutarvi a raggiungere i vostri obiettivi di progettazione più rapidamente, attraverso un impareggiabile portafoglio di soluzioni per l'analisi predittiva della progettazione: l'applicazione della simulazione multidisciplinare supportata da test e benchmarking, combinata con strumenti di analisi dei dati e reportistica intelligente. Le nostre soluzioni includono software, test fisici e servizi di progettazione, che consentono di raggiungere e superare i requisiti di efficienza. Queste soluzioni possono essere utilizzate nell'ambito di un sistema completo per la gestione del ciclo di vita del prodotto.
Scoprite le principali caratteristiche di questa soluzione.
Potete esaminare le prestazioni del sistema di propulsione, dall'elica isolata ai sottosistemi, fino alle prestazioni del sistema completo.
È possibile ridurre il trascinamento (drag) della sovrastruttura, nonché assicurare il comfort e la sicurezza dei passeggeri simulando l'interazione aerodinamica con le nostre flessibili soluzioni multifisiche.
È possibile migliorare la progettazione del motore e il consumo di carburante, oltre ai livelli di rumore e vibrazione dei macchinari di bordo, ed eseguire l'integrazione completa di sistemi e sottosistemi.
Potete simulare e ottimizzare le prestazioni su scala completa in condizioni operative reali, inclusa l'autopropulsione in mare, per garantire prestazioni sicure ed efficienti.
È possibile realizzare progetti più resistenti e durevoli, prevedendo la vita a fatica e l'integrità strutturale, nonché registrando e analizzando i dati relativi a rumore e vibrazione.
Potete analizzare le prestazioni e i controlli dei sistemi fin dalle prime fasi del processo di progettazione, dall'architettura di più sistemi alla progettazione e all'integrazione di sistemi e componenti.
Scopri come Veth Propulsion ottimizza i propulsori navali tramite la simulazione CFD, per garantire progetti conformi ai livelli di qualità e comfo...
Learn how co-simulation can predict ship emissions and required engine power
Il digital twin per la progettazione navale è già una realtà? Come può influire sulla progettazione delle imbarcazioni?
Guest Speaker: Claudio Cairoli, American Bureau of Shipping
On-Demand Webinar
This webinar introduces the use of system simulation for ship internal combustion engine design. Learn how 1D simulation is used to frontload ship main engine designs. This means you can understand marine engine performance, consider complex systems, and assess alternative fuel types and configurations from your early planning stages.