Manufacturing Execution Management

La soluzione Manufacturing Execution Management per il settore delle attrezzature pesanti è un sofisticato sistema MES (Manufacturing Execution System) altamente scalabile, che offre la possibilità di combinare l'efficienza di produzione con alti livelli di qualità e visibilità, oltre a ottimizzare la produzione, migliorando la reattività del processo di fabbricazione.
La soluzione Manufacturing Execution Management per il settore delle attrezzature pesanti è un sofisticato sistema MES (Manufacturing Execution System) altamente scalabile, che offre la possibilità di combinare l'efficienza di produzione con alti livelli di qualità e visibilità, oltre a ottimizzare la produzione, migliorando la reattività del processo di fabbricazione.

Learn More

Oggi, i produttori di attrezzature pesanti devono competere a livello globale, realizzando prodotti sempre più complessi, accelerandone lo sviluppo, rispettando requisiti in continua evoluzione e riducendo i costi. Per eccellere in questo ambiente, occorrono informazioni end-to-end puntuali. 
 
I sistemi MES (Manufacturing Execution System) consentono ai produttori di attrezzature pesanti di integrare le informazioni di produzione in tempo reale con l'intelligence, per supportare un processo decisionale rapido ed efficace. La soluzioni MES rivestono un'importanza cruciale, perché l'impianto digitale e il Digital Twin del prodotto si basano su una stretta collaborazione fra tecnologie, aziende, settori, governi di varie nazioni e supply chain. I produttori di attrezzature pesanti mirano ad aumentare l'efficienza, ottimizzare i processi e ridurre i costi. 
 
I produttori devono riuscire a integrare, consultare, analizzare e visualizzare i dati in modo da migliorare la collaborazione e aumentare la trasparenza delle informazioni, sia all'interno dei singoli impianti che in tutta l'impresa. La nostra soluzione Manufacturing Execution Management offre la possibilità di raccogliere, aggregare, analizzare e visualizzare preziosi insight, per generare informazioni contestualizzate, puntuali e fruibili, integrando, contestualizzando e verificando la precisione dei dati provenienti dall’officina, al fine di gestire le responsabilità e ridurre i rischi.

Funzionalità della soluzione

Scopri le principali caratteristiche della soluzione.

Data Collection & Acquisition

Definisci e gestisci le raccolte di dati per i processi di ispezione dei prodotti in entrata, in lavorazione e finali.

Dispatching Production

Orienta la produzione in base agli ordini dei clienti e gestisci le modifiche agli ordini di lavorazione, sequenziandoli ed eseguendoli in base alla tracciabilità globale e alle decisioni relative alla gestione delle modifiche.

Document Control

Visualizza le istruzioni di lavoro elettroniche tramite una documentazione testuale, grafica, video, simbolica e di riferimento, allineata con la distinta processi (BOP, Bill of Process).

Labor Management

Minimizza il rischio e aumenta la qualità, definendo e mappando le competenze richieste agli operatori che devono lavorare nelle aree di produzione e imponendo l'utilizzo di personale specializzato per lo svolgimento di determinate attività.

Maintenance Operations Management

Mappa gli strumenti necessari alla produzione con gli asset esistenti, definisci e gestisci i requisiti di manutenzione degli utensili e promuovi l'utilizzo di strumenti qualificati per l'attività da svolgere.

Movement Storage & Tracking of Materials

Fornisci una cronologia completa degli ordini di lavorazione per prodotti e processi, al fine di semplificare la definizione delle ubicazioni di magazzino per il tracciamento dei materiali e applica i limiti di tempo.

Operations & Detailed Scheduling

Massimizza l'efficienza dei programmi di produzione, utilizzando la programmazione dettagliata in base a regole predefinite per i macchinari altamente configurati, identificate a livello di ordine di lavorazione o di operazioni.

Performance Analysis

Definisci le metriche di produzione dei dashboard esistenti e utilizza scorecard e dashboard dinamici per visualizzare i KPI operativi in tempo reale e reagire di conseguenza.

Process Management

Aggiungi informazioni di progettazione complementari specifiche dell'impianto alla distinta base di produzione, per contribuire a risolvere i problemi delle officine con processi di rifacimento standard.

Sei interessato a [[global-preference-center-interest-placeholder]]?

Iscriviti agli aggiornamenti relativi a [[global-preference-center-interest-placeholder]]

Errore

Spiacenti, non è stato possibile acquisire i dati inviati. Riprovare.

Grazie per la registrazione. È la prima sottoscrizione? Assicurati di controllare l’e-mail per confermare la sottoscrizione.

Campo obbligatorio È necessario fornire un indirizzo e-mail valido
Campo obbligatorio Il valore non è valido o supera la lunghezza consentita