Integrità strutturale e durabilità

I tuoi clienti hanno bisogno di macchinari che durano a lungo e garantiscono tempi di inattività minimi. Per assicurare la longevità richiesta dai clienti, occorre progettare i prodotti in modo che siano in grado di supportare vari tipi di carico per milioni di cicli. Le nostre soluzioni di simulazione e test garantiscono un processo di progettazione della durabilità completo ed efficace, dall'acquisizione automatica di dati di alta qualità sui carichi alla definizione degli obiettivi, e dalla previsione dei carichi a livello di prodotto completo fino alla valutazione delle tensioni e del comportamento operativo dei componenti.

I tuoi clienti hanno bisogno di macchinari che durano a lungo e garantiscono tempi di inattività minimi. Per assicurare la longevità richiesta dai clienti, occorre progettare i prodotti in modo che siano in grado di supportare vari tipi di carico per milioni di cicli. Le nostre soluzioni di simulazione e test garantiscono un processo di progettazione della durabilità completo ed efficace, dall'acquisizione automatica di dati di alta qualità sui carichi alla definizione degli obiettivi, e dalla previsione dei carichi a livello di prodotto completo fino alla valutazione delle tensioni e del comportamento operativo dei componenti.

Learn More

I produttori sono alla continua ricerca di metodi che consentano di incrementare e migliorare la produttività.  I nuovi macchinari di produzione devono essere pertanto progettati in modo da gestire carichi sempre più elevati, aumentando coppia e potenza, senza subire tempi di inattività e malfunzionamenti. Poiché la maggior parte dei macchinari opera alla massima capacità 24 ore su 24, l'integrità strutturale e la durabilità sono aspetti funzionali critici da considerare durante il processo di sviluppo.

Per gestire apparecchiature sempre più complesse, che devono essere disponibili con una vasta gamma di configurazioni diverse, i progettisti che si occupano della durabilità hanno bisogno di un processo efficace che includa le cronologie di carico complete, oltre a modelli precisi e metodologie per la previsione della vita a fatica.

Le nostre soluzioni di simulazione e test offrono un processo di progettazione della durabilità collaudato a livello di settore. Le nostre soluzioni di test consentono di ottenere velocemente dati di alta qualità, in modo automatico e affidabile, permettendo anche di definire obiettivi di progettazione realistici e precisi per scenari di utilizzo potenzialmente dannosi. Le nostre soluzioni di simulazione consentono di prevedere i carichi a livello di prodotto completo, permettendo di propagarli a cascata fino ai singoli sottosistemi e componenti, per valutare le tensioni critiche e il comportamento durante la vita utile.

Successi dei clienti in primo piano

Mitsubishi Materials

Machine cutting tools manufacturer uses Simcenter FLOEFD to design enhanced cooling technology

Siemens Digital Industries Software solution enables Mitsubishi Materials to extend product life of tool holder

Leggi di più

Webinar su richiesta

Achieving Operational Efficiency in High Temperature Processes

Guarda il webinar

Funzionalità della soluzione

Scopri le principali caratteristiche della soluzione.

Durability Testing!

Affidati alla nostra soluzione per i test di durabilità end-to-end per razionalizzare l'intero processo di collaudo. Le soluzioni di simulazione e test Siemens integrano in modo unico componenti hardware di acquisizione dati, solidi e affidabili, con esaustive funzionalità software per l'analisi e l'elaborazione. La nostra soluzione copre ogni singolo step di una tipica campagna di test, dalle attività di configurazione e misurazione del canale alla validazione, al consolidamento, all'analisi, fino alla reportistica.

Engineering & Consulting

Accelera lo sviluppo del prodotto e risolvi i problemi più difficili con l'assistenza scalabile dei servizi Engineering and Consulting.

Hardware & Data Acquisition

Razionalizza i processi di acquisto, test e manutenzione, scegliendo l'hardware di un partner che fornisce soluzioni end-to-end per i requisiti di test multifisici, da sensori ed eccitatori a soluzioni complete per l'acquisizione dei dati, l'analisi e la reportistica.

Multi-physics Simulation

I problemi industriali complessi richiedono soluzioni che coprono una vasta gamma di fenomeni fisici e spesso possono essere risolti esclusivamente utilizzando tecniche di simulazione che spaziano tra varie discipline di progettazione.

Optimization

Ma come ridurre il consumo di materiale in un componente, o modificarne le proprietà, con la certezza che continuerà a soddisfare i requisiti di prestazioni? Le tecniche di ottimizzazione della progettazione Siemens possono aiutarti a rispondere a questa domanda, ricercando sistematicamente il progetto ottimale che soddisfa determinati criteri. Puoi ridurre il peso dei componenti o trovare la giusta combinazione di parametri per migliorare le prestazioni dei prodotti tramite funzionalità complete per l'ottimizzazione di topologia, geometria e parametri.

Structural Dynamics Testing

Trai vantaggio dalla nostra lunga esperienza di progettazione all’avanguardia, per massimizzare l'efficienza dei test di impatto sulle strutture di piccole dimensioni, l'esecuzione di campagne su vasta scala con centinaia di canali di misurazione o la validazione dei modelli 3D a elementi finiti con i dati sperimentali.

Structural Simulation

Comprendere come reagirà un componente o un assieme di prodotto alle sollecitazioni o alle vibrazioni è fondamentale in tutti i settori ma, con prodotti e materiali che diventano sempre più complessi, gli ingegneri hanno bisogno di strumenti capaci di andare oltre le analisi statiche lineari. Siemens include in un singolo ambiente utente tutte le soluzioni strutturali necessarie per una vasta gamma di problemi di analisi strutturale.

Sei interessato a [[global-preference-center-interest-placeholder]]?

Iscriviti agli aggiornamenti relativi a [[global-preference-center-interest-placeholder]]

Errore

Spiacenti, non è stato possibile acquisire i dati inviati. Riprovare.

Grazie per la registrazione. È la prima sottoscrizione? Assicurati di controllare l’e-mail per confermare la sottoscrizione.

Campo obbligatorio È necessario fornire un indirizzo e-mail valido
Campo obbligatorio Il valore non è valido o supera la lunghezza consentita
Come possiamo aiutarti?