Vai al contenuto

Prestazioni ed efficienza

Prestazioni ed efficienza

Efficienza, portata, scambio di calore e controlli sono tutti aspetti fondamentali per le prestazioni dei sistemi HVAC, quali pompe di calore, condizionatori d'aria e fornaci. Le nostre soluzioni di simulazione e test offrono tutti gli strumenti necessari per determinare se un sistema HVAC soddisfa i requisiti di questi e altri criteri, prima ancora di realizzare il primo prototipo. La simulazione consente di collaudare le nuove idee di progetto in modalità virtuale, permettendoti di trovare rapidamente la soluzione ottimale per l'applicazione.

Efficienza, portata, scambio di calore e controlli sono tutti aspetti fondamentali per le prestazioni dei sistemi HVAC, quali pompe di calore, condizionatori d'aria e fornaci. Le nostre soluzioni di simulazione e test offrono tutti gli strumenti necessari per determinare se un sistema HVAC soddisfa i requisiti di questi e altri criteri, prima ancora di realizzare il primo prototipo. La simulazione consente di collaudare le nuove idee di progetto in modalità virtuale, permettendoti di trovare rapidamente la soluzione ottimale per l'applicazione.

Learn More

L'aumento dei gas serra e l'esigenza di ridurre i consumi hanno indotto i governi di tutto il mondo a emanare normative che disciplinano le emissioni. Tali normative possono variare da un paese all'altro, ma anche a livello locale all'interno di uno stesso paese. Questo introduce ulteriori complicazioni, che devono essere gestite e integrate nella progettazione dei sistemi HVAC.

Come puoi verificare che le tue pompe di calore, i tuoi condizionatori d'aria e le tue fornaci soddisfino i requisiti di prestazioni? Se per determinare l'efficienza dei tuoi progetti ti affidi soprattutto ai test fisici dei prototipi, allora la concorrenza sta già vincendo. I test fisici sono troppo costosi e richiedono troppo tempo per il mercato di oggi in costante evoluzione.

Devi avere la certezza che i tuoi prodotti soddisfino i requisiti in termini di prestazioni in ogni fase del ciclo di sviluppo, prima ancora di realizzare un singolo prototipo, e a tale scopo poi eseguire una simulazione utilizzando il Digital Twin del prodotto.

Possiamo aiutarti a progettare prodotti innovativi in modo più rapido e sicuro, prevedendo con precisione le prestazioni dei sistemi HVAC fin dalla fase di progettazione. Le soluzioni di simulazione e test Siemens Digital Industries Software possono aiutarti a valutare il flusso dei fluidi attraverso condotti e sistemi interni, determinare le dimensioni appropriate delle ventole e misurare l'efficienza degli scambiatori di calore e del sistema HVAC complessivo, oltre a molti altri parametri.

Webinar su richiesta | 46 minuti

High fidelity aerodynamic simulation for gas turbine design

Gas turbine design

Learn how Siemens Energy create high fidelity turbine simulations by combining results from different disciplines, to create efficient and reliable gas turbine designs.

Guarda il webinar

Funzionalità della soluzione

Scopri le principali caratteristiche della soluzione.

Acoustic Testing

Le nostre soluzioni per test acustici si adattano ai requisiti del progetto, coprendo la più ampia gamma di applicazioni settoriali e attività di progettazione, nel rispetto dei più recenti standard internazionali. Progetta prodotti innovativi con una firma acustica accattivante, affidandoti all'esperienza incorporata nelle nostre soluzioni intuitive.

Acoustics Simulation

Le soluzioni di simulazione Siemens consentono di eseguire l'analisi acustica interna ed esterna nell'ambito di una soluzione integrata, che aiuta a prendere decisioni informate durante le prime fasi del ciclo di progettazione, per consentire l'ottimizzazione delle prestazioni acustiche del prodotto. Un ambiente di modellazione unificato e scalabile, con solutori efficienti e funzionalità di visualizzazione facili da interpretare, permette di ottenere rapidamente informazioni dettagliate sulle prestazioni acustiche del prodotto.

Design Exploration

Il software di analisi dei progetti porta la simulazione a un livello più elevato, permettendo all'utente di determinare i valori delle variabili più appropriati per generare progetti capaci di garantire prestazioni eccezionali.

Durability Testing

Affidati alla nostra soluzione per i test di durabilità end-to-end per razionalizzare l'intero processo di collaudo. Siemens integra in un modo unico componenti hardware di acquisizione dati, solidi e affidabili, con esaustive funzionalità software per l'analisi e l'elaborazione. La nostra soluzione copre ogni singolo step di una tipica campagna di test, dalle attività di configurazione e misurazione del canale alla validazione, al consolidamento, all'analisi, fino alla reportistica.

Electrics

Sfrutta i modelli pronti all'uso per batterie, celle a combustibile, convertitori, attuatori lineari e motori elettrici, per costruire l'architettura di qualsiasi tipo di dispositivo elettrico. Il nostro approccio multifisico, multilivello, scalabile e flessibile consente di risolvere vari problemi ingegneristici, come la progettazione dei sistemi di gestione termica, la valutazione delle prestazioni o dell'efficienza dei sistemi, con carichi meccanici o idraulici realistici, oltre a progettare e validare i controlli.

Engineering & Consulting

Accelera lo sviluppo del prodotto e risolvi i problemi più difficili con l'assistenza scalabile dei servizi Engineering and Consulting.

Fluid Dynamics Simulation

Siemens fornisce il software leader di settore per la fluidodinamica computazionale, che consente di simulare quasi tutti i problemi di progettazione che comportano un flusso di liquidi o gas (o una combinazione di entrambi), insieme a tutta la fisica associata.

Fluid System Simulation

Riduci la realizzazione di prototipi fisici, valutando e migliorando le prestazioni dei sistemi fluidi fin dall'inizio del ciclo di progettazione. La simulazione dei sistemi permette di studiare il consumo energetico dei sistemi idraulici e pneumatici mentre interagiscono con l'ambiente e di integrare controlli sempre più complessi fin dalle prime fasi dello sviluppo.

Mechanics

Puoi modellare accuratamente il comportamento cinematico e dinamico dei sistemi multi-body (da 1D a 3D). Sono disponibili corpi flessibili o rigidi pronti all'uso, connessi da giunzioni funzionali, che consentono di analizzare velocemente numerosi effetti, come le collisioni elastiche, l'attrito con superfici asciutte e nei fluidi viscosi, ingranaggi con viti senza fine, viti e bulloni, meccanismo cremagliera e pignone, corde e fasci. I modelli di camme validati e gli strumenti di assistenza permettono di confrontare con la massima facilità le diverse architetture degli organi di distribuzione idromeccanici.

Sei interessato a [[global-preference-center-interest-placeholder]]?

Iscriviti agli aggiornamenti relativi a [[global-preference-center-interest-placeholder]]

Errore

Spiacenti, non è stato possibile acquisire i dati inviati. Riprovare.

Grazie per la registrazione. È la prima sottoscrizione? Assicurati di controllare l’e-mail per confermare la sottoscrizione.

Campo obbligatorio È necessario fornire un indirizzo e-mail valido
Campo obbligatorio Il valore non è valido o supera la lunghezza consentita
Come possiamo aiutarti?