Ingegneria delle prestazioni dei macchinari di produzione

Per progettare i macchinari di produzione di domani, occorre adottare un approccio completamente nuovo. Le prestazioni di tutti i sistemi meccanici, elettrici, elettronici e software devono combinarsi in modo da superare le aspettative dei clienti. Simcenter può aiutarti a progettare, simulare ed eseguire il virtual commissioning di macchinari avanzati, dal concept alla validazione, fino all’installazione e all’avvio della macchina.

Per progettare i macchinari di produzione di domani, occorre adottare un approccio completamente nuovo. Le prestazioni di tutti i sistemi meccanici, elettrici, elettronici e software devono combinarsi in modo da superare le aspettative dei clienti. Simcenter può aiutarti a progettare, simulare ed eseguire il virtual commissioning di macchinari avanzati, dal concept alla validazione, fino all’installazione e all’avvio della macchina.

Learn More

I macchinari di oggi sono molto più complessi, e il successo di un produttore di attrezzature dipende dalla sua capacità di risolvere un enorme numero di complicazioni nei progetti. Durante la progettazione di una macchina, è necessario considerare una serie di aspetti, tra cui le prestazioni strutturali e meccaniche, le stesse prestazioni in condizioni di surriscaldamento, il rumore, le vibrazioni e gli aspetti idraulici, determinando anche l'impatto del software e dei sistemi di controllo sulle prestazioni del sistema meccanico. Poiché verificare tutti questi aspetti basandosi unicamente sulla verifica dei prototipi fisici è troppo scomodo e costoso, la simulazione sta diventando uno strumento essenziale per l’ingegneria delle prestazioni dei macchinari.

Progetta prodotti innovativi in modo più rapido e sicuro, prevedendo con precisione le prestazioni dei macchinari complessi attraverso la simulazione, chiudendo il ciclo con la validazione dei risultati di simulazione tramite un numero limitato di test e utilizzi del prodotto da parte dell'utente finale. Per combinare efficacemente le funzioni meccaniche con elettronica, software e controlli, occorre un approccio di sviluppo che consenta di superare i limiti dei processi tradizionali, come i flussi di lavoro separati per simulazione e test, oltre alla prototipazione fisica ricorrente.

Il Digital Twin consente di raggiungere più efficacemente l'equilibrio corretto fra i vari requisiti. Inoltre, un vero Digital Twin rimane sincronizzato, permettendo di continuare l'ottimizzazione delle prestazioni anche oltre la consegna, per consentire l'utilizzo di funzionalità intelligenti.

Un'offerta olistica di simulazione e test copre completamente tutte le capacità necessarie per creare e gestire un Digital Twin. Combina l'analisi multidisciplinare dei progetti, oltre alla simulazione e al test della progettazione, con la generazione di report e l'analisi dei dati intelligenti, per consentire la previsione del comportamento reale del prodotto in tutto il ciclo di vita.

Successi dei clienti in primo piano

Siemens Process Instrumentation

Siemens Process Instrumentation uses Simcenter solutions to predict SIPART PS2 product performance

Simcenter solutions and services help establish an automated process for virtual testing to accelerate development and simulation of electropneumatic positioners

Leggi di più

Webinar su richiesta | 42 minuti

Come incrementare l'efficienza e la produttività dei macchinari

Ingegnere che lavora al computer, cercando una soluzione per incrementare l'efficienza e la produttività dei macchinari

Il webinar illustra principi e metodologie di simulazione dei sistemi che consentono di incrementare l'efficienza e la produttività dei macchinari. La simulazione dei sistemi permette di valutare le prestazioni dei macchinari nelle prime fasi del ciclo di sviluppo, al fine di trovare il miglior compromesso tra tutti gli attributi di prestazioni, inclusi l'efficienza energetica e la velocità di produzione.

Guarda il webinar

Funzionalità della soluzione

Scopri le principali caratteristiche della soluzione.

Sei interessato a [[global-preference-center-interest-placeholder]]?

Iscriviti agli aggiornamenti relativi a [[global-preference-center-interest-placeholder]]

Errore

Spiacenti, non è stato possibile acquisire i dati inviati. Riprovare.

Grazie per la registrazione. È la prima sottoscrizione? Assicurati di controllare l’e-mail per confermare la sottoscrizione.

Campo obbligatorio È necessario fornire un indirizzo e-mail valido
Campo obbligatorio Il valore non è valido o supera la lunghezza consentita