Gestione di prodotti e portfolio

Oggi, i produttori devono trovare il modo di fornire una strategia di innovazione completa che soddisfi requisiti di prestazioni funzionali superiori, fornisca opzioni di prodotto complesse e riduca la durata dei cicli di sviluppo dei prodotti. La nostra soluzione per la gestione di prodotti e portfolio per il settore delle attrezzature pesanti offre una singola fonte di informazioni per l'orientamento strategico, i dati di progetto e gli strumenti di valutazione utilizzabili per migliorare la pianificazione del portfolio prodotti e un’esecuzione più efficace dei progetti.

Oggi, i produttori devono trovare il modo di fornire una strategia di innovazione completa che soddisfi requisiti di prestazioni funzionali superiori, fornisca opzioni di prodotto complesse e riduca la durata dei cicli di sviluppo dei prodotti. La nostra soluzione per la gestione di prodotti e portfolio per il settore delle attrezzature pesanti offre una singola fonte di informazioni per l'orientamento strategico, i dati di progetto e gli strumenti di valutazione utilizzabili per migliorare la pianificazione del portfolio prodotti e un’esecuzione più efficace dei progetti.

Learn More

Nei settori dei macchinari industriali e delle attrezzature pesanti, i programmi di sviluppo dei macchinari devono consentire la realizzazione di nuove apparecchiature sempre più complesse, al fine di ridurre i costi totali di gestione in un ambiente competitivo globale, prevedendo funzionalità che garantiranno la competitività della linea di prodotti anche in futuro. Al tempo stesso, i clienti esigono macchinari molto più personalizzati, concepiti per uno scopo specifico, adatti sia alle condizioni operative che alle preferenze dell'utente. Inoltre, i progressi tecnologici consentono di recuperare le linee di apparecchiature più vecchie attraverso upgrade e adattamenti.

La nostra soluzione per la gestione di prodotti e portfolio per il settore delle attrezzature pesanti offre funzionalità che guidano i Program Manager nel scegliere le risorse ottimali per il programma e nel gestire l'esecuzione di progetti interdisciplinari, per garantire la conformità ai requisiti e la verifica dei prodotti a ciclo chiuso, comprimendo i programmi di sviluppo dei prodotti in modo da rispettare le tempistiche di rilascio del mercato.

Garantendo ai principali stakeholder aziendali la visibilità necessaria per il processo decisionale strategico, è possibile confrontare ROI, costi, risorse e programmi di ciascun progetto e verificare l'allineamento dei prodotti con la strategia di business complessiva. La nostra soluzione per la gestione di prodotti e portfolio rivolta al settore delle attrezzature pesanti consente di prendere decisioni informate in merito alle prestazioni, alle risorse e ai rischi delle innovazioni proposte, oltre a fornire un approccio olistico e integrato alla strategia di gestione di prodotti e portfolio per i produttori di attrezzature pesanti.

Funzionalità della soluzione

Scopri le principali caratteristiche della soluzione.

Automate Supplier MSDs Declaration Processing

L'elaborazione altamente automatizzata delle dichiarazioni dei fornitori permette di comprendere velocemente la struttura completa di sostanze e materiali dei prodotti, minimizzando il rischio di errore tramite un processo efficiente di raccolta e validazione dei dati contenuti nelle dichiarazioni dei fornitori, per consentirti di soddisfare i requisiti di conformità ambientale.

Bill of Materials Management

Teamcenter aiuta a conoscere il proprio prodotto fornendo una fonte di informazioni sulle distinte base comune all'intera organizzazione. Che occorrano solo funzioni di base per la gestione delle BOM, oppure funzioni di configurazione e gestione più avanzate, capaci di garantire livelli superiori di flessibilità e scalabilità, questa soluzione consente di soddisfare e superare le esigenze di mercato con offerte di prodotti più differenziate e innovative.

Change Management

Gestisci in modo efficiente l'evoluzione di prodotti, problemi e miglioramenti, con un processo di gestione delle modifiche flessibile e completamente trasparente, che controlla l'esecuzione e garantisce la tracciabilità completa delle modifiche.

Compliance Management

Per essere competitivi, i costruttori globali di attrezzature pesanti devono garantire la conformità ai requisiti locali, nazionali e governativi in merito alla provenienza e alla selezione dei materiali, nonché alla sicurezza e alle emissioni di sostanze nocive.

Digital Mock-up, Virtual & Augmented Reality

Nel settore delle attrezzature pesanti, i mockup digitali, la realtà virtuale e la realtà aumentata permettono agli utenti di condurre studi su forma, idoneità e funzionamento, oltre alla revisione dei progetti, immergendosi nel mondo virtuale del Digital Twin del prodotto per visualizzare e analizzare il modello 3D con la scala appropriata.

Engineer to Order Process Automation

La nostra soluzione di automazione dei processi di progettazione su commessa (ETO, Engineer-to-Order) fornisce un ambiente avanzato e un repository per la definizione delle regole, che permette agli esperti del settore di acquisire le regole e le best practice utilizzate per progettare e proporre prodotti ETO, riducendo i costi di produzione dei prodotti configurati.

Model Based System Engineering

Combina lo sviluppo di prodotti multi-dominio, che includono componenti meccanici, elettrici e software, per ottenere una rappresentazione precisa dei costi, dell'affidabilità e della producibilità dei prodotti.

Product Architecture and System Modeling

Ottieni una visibilità completa sulle scelte progettuali, registrando i dati relativi all'architettura del prodotto nel relativo ciclo di vita, al fine di mantenere le correlazioni fra i domini software, elettronico e meccanico.

Project Management

La nostra soluzione di gestione del ciclo di vita dei progetti per i settori dei macchinari industriali e delle attrezzature pesanti offre una piattaforma per la gestione dei programmi, dei progetti e del ciclo di vita del prodotto che può essere combinata con funzionalità di gestione del portfolio di progetti e prodotti in modo integrato.

Sei interessato a [[global-preference-center-interest-placeholder]]?

Iscriviti agli aggiornamenti relativi a [[global-preference-center-interest-placeholder]]

Errore

Spiacenti, non è stato possibile acquisire i dati inviati. Riprovare.

Grazie per la registrazione. È la prima sottoscrizione? Assicurati di controllare l’e-mail per confermare la sottoscrizione.

Campo obbligatorio È necessario fornire un indirizzo e-mail valido
Campo obbligatorio Il valore non è valido o supera la lunghezza consentita