Progettazione meccanica del gruppo motopropulsore

Le normative più rigide in materia di emissioni e riduzione dei consumi, l'elettrificazione e l'esigenza di aumentare la durabilità stanno spingendo i produttori a sviluppare gruppi motopropulsori più potenti ed efficienti. La nostra soluzione di progettazione meccanica del gruppo motopropulsore per il settore delle attrezzature pesanti combina avanzate funzionalità di simulazione con un software di generative design all'avanguardia, per dare vita ad un ambiente di modellazione di alto livello in cui valutare l'efficienza dei progetti.

Le normative più rigide in materia di emissioni e riduzione dei consumi, l'elettrificazione e l'esigenza di aumentare la durabilità stanno spingendo i produttori a sviluppare gruppi motopropulsori più potenti ed efficienti. La nostra soluzione di progettazione meccanica del gruppo motopropulsore per il settore delle attrezzature pesanti combina avanzate funzionalità di simulazione con un software di generative design all'avanguardia, per dare vita ad un ambiente di modellazione di alto livello in cui valutare l'efficienza dei progetti.

Learn More

I produttori di gruppi motopropulsori stanno affrontando una delle trasformazioni più radicali del settore. Offrire prodotti innovativi è fondamentale per conquistare un vantaggio competitivo, ma per realizzare gruppi motopropulsori innovativi è necessario affrontare maggiori complicazioni e diverse problematiche di progettazione. Per soddisfare le diverse esigenze dei clienti, come emissioni ridotte, alimentazione diversificata, motori ibridi e una maggiore durabilità dei motori, i produttori devono sviluppare gruppi motopropulsori più potenti ed efficienti.

Per raggiungere questi ambiziosi obiettivi e soddisfare le esigenze dei clienti, i produttori di attrezzature pesanti devono adottare un approccio allo sviluppo basato sui sistemi, che integra funzionalità per la modellazione dei sistemi, CAD (Computer-Aided Design), CAM (Computer-Aided Manufacturing), CAE (Computer-Aided Engineering) e gestione dei dati di prodotto (PDM), per ottimizzare le prestazioni in tutte le fasi del processo di sviluppo.

La nostra soluzione di progettazione meccanica del gruppo motopropulsore garantisce tracciabilità fra discipline ingegneristiche diverse e offre funzioni integrate per la validazione virtuale degli ambienti CAD/CAE e di test, che permettono ai progettisti di anticipare il processo decisionale durante lo sviluppo, fornendo una visione a ciclo chiuso di requisiti, progetto e verifica.

Webinar su richiesta

Simulation for Design Engineers using Creo

Simulation for Design Engineers using Creo

See how Creo users can use simulation

Guarda il webinar

Funzionalità della soluzione

Scopri le principali caratteristiche della soluzione.

Adaptable Integrated BOM

Crea e coordina le viste delle distinte base nelle fasi di progettazione, produzione e assistenza dei progetti di gruppi motopropulsori. Utilizza avanzati strumenti di configurazione per creare sofisticate varianti dei prodotti in base ai requisiti di progettazione globali e dei clienti.

Aero Structures Design

Grazie a strumenti integrati in grado di coprire ogni fase, dall’ideazione alla progettazione di dettaglio, all’analisi, alla produzione e oltre, NX può aiutare il cliente a rispondere efficacemente e perfino a superare le pressioni della domanda da parte delle linee aeree, accelerando la produttività della progettazione. NX permette di effettuare maggiori iterazioni di progettazione in minor tempo, nonché accelerare l'introduzione di prodotti migliori sul mercato.

Automotive Design

Le preferenze dei consumatori in costante cambiamento e la forte pressione normativa impongono alle aziende automobilistiche di trovare nuovi metodi per migliorare progettazione e prestazioni dei veicoli. Tali pressioni hanno un impatto significativo sui processi di progettazione e di sviluppo. NX offre una suite completa di strumenti di progettazione che operano nell’ambito di un sistema di sviluppo del prodotto totalmente integrato, dall’ideazione del progetto alla produzione.

CAE Simulation

Sfrutta le migliori soluzioni ingegneristiche basate su modelli, per sviluppare applicazioni sicure e affidabili per il controllo dei gruppi motopropulsori, ottimizzando contemporaneamente la meccanica, l'elettronica e il software, e integrando continuamente simulazione e test.

Composite Design and Manufacturing

Genera automaticamente dati di produzione di materiali compositi, come gli sviluppi lamiere, per azionare macchine da taglio automatiche, sistemi di proiezione laser, macchinari per il posizionamento delle fibre e dei nastri, per poi condividerli a valle e in tutta l'azienda.

Design for Additive Manufacture

L'additive manufacturing sta cambiando il modo in cui i prodotti vengono progettati e fabbricati, permettendo di ottenere progetti ottimizzati, in precedenza impossibili o troppo costosi da realizzare. Progetta, ottimizza e realizza componenti in metallo e plastica, avvalendoti dei più recenti e innovativi metodi di additive manufacturing.

Design Interoperability

Non è un segreto che i prodotti di oggi siano sempre più complessi e siano costituiti da una maggiore integrazione di componenti elettronici. La collaborazione fra i progettisti di entrambi i sistemi, durante l’intero processo di sviluppo, è cruciale per evitare conflitti e garantire l’allineamento fra i sistemi prima del completamento del progetto.

Design Validation

Simulando le operazioni di fusione, lavorazione, fabbricazione e assemblaggio nel progetto, prima di acquistare le costose attrezzature necessarie, puoi ottenere progetti di gruppi motopropulsori di altissima qualità, fin dal primo tentativo.

Digital Mockup

Promuovi la collaborazione fra i vari team di ingegneri che utilizzano strumenti di progettazione meccanica diversi, fornendo affidabili funzionalità di visualizzazione e revisione dei progetti, soprattutto per gli assiemi di gruppi motopropulsori più grandi e complessi.

Sei interessato a [[global-preference-center-interest-placeholder]]?

Iscriviti agli aggiornamenti relativi a [[global-preference-center-interest-placeholder]]

Errore

Spiacenti, non è stato possibile acquisire i dati inviati. Riprovare.

Grazie per la registrazione. È la prima sottoscrizione? Assicurati di controllare l’e-mail per confermare la sottoscrizione.

Campo obbligatorio È necessario fornire un indirizzo e-mail valido
Campo obbligatorio Il valore non è valido o supera la lunghezza consentita