Passa al contenuto
Global | Inglese

Soluzioni per macchinari industriali e attrezzature pesanti

Digitalizzazione per macchinari industriali e attrezzature pesanti

La complessità dei macchinari industriali e delle macchine pesanti ha raggiunto livelli senza precedenti. In un mercato sempre più competitivo, le aziende devono garantire l'innovazione e gestire la complessità. Siemens PLM Software è in grado di aiutarvi a costruire il prodotto ideale nel modo più efficiente e ottimizzato.

Soluzioni per macchinari industriali e attrezzature pesanti

Digitalizzazione per macchinari industriali e attrezzature pesanti

La complessità dei macchinari industriali e delle macchine pesanti ha raggiunto livelli senza precedenti. In un mercato sempre più competitivo, le aziende devono garantire l'innovazione e gestire la complessità. Siemens PLM Software è in grado di aiutarvi a costruire il prodotto ideale nel modo più efficiente e ottimizzato.

All Industrial Machinery & Heavy Equipment Solutions

Explore and search for solutions in this industry.

Displaying of solutions.

Show all

IoT e Analisi del ciclo di vita

Sfruttate l’IoT (Internet of Things) per raccogliere informazioni dai macchinari direttamente dal campo, sia esso un terreno agricolo, una miniera o un cantiere edile: il "gemello fisico". Combinate queste informazioni con la versione dettagliata presente sulla piattaforma digitale aziendale (Digital Enterprise Platform), il “gemello digitale”, per ottenere la visione approfondita necessaria ad assicurarvi un vantaggio competitivo.

Engineering Data Management

Industrial machinery and heavy equipment manufacturing is becoming more complex due to increasing requirements of embedded software and electronics content. Manage multi-disciplinary machinery and equipment engineering teams with an integrated approach to engineering lifecycle management that integrates requirements management, secure supplier collaboration and an engineering management platform that combines mechanical, electronic, software and simulation data in a single collaborative environment.

Progettazione di macchine di nuova generazione

Fornitura di macchine innovative con contenuti meccatronici, progettazione 3D , simulazione integrata e gestione di dati con funzionalità senza precedenti. La nostra suite ampia ed evoluta di soluzioni velocizza il processo di approvazione dei vostri macchinari su misura da parte dei clienti. La nostra soluzione per la progettazione di macchine di nuova generazione offre una vista integrata dell’impatto prodotto dal miglioramento delle capacità decisionali per progettazione, simulazione e produzione sulle macchine finali. Il processo di progettazione delle macchine è modularizzato per massimizzare il riutilizzo.

Progettazione di macchinari pesanti di nuova generazione

Promuovere l'innovazione con la progettazione 3D completa dei prodotti con una qualità superiore a costi inferiori. La nostra suite di soluzioni integrate e intuitive, con le funzionalità più evolute, ampie e approfondite, consente ai team di progettazione di esplorare diversi approcci alla progettazione di macchine e meccanismi per realizzare rapidamente i prodotti più innovativi, funzionali ed efficienti in termini di costi. Una suite di progettazione 3D completa per la fornitura rapida di macchinari per l'edilizia, l'industria estrattiva e l'agricoltura. Creazione di modelli più grandi, sofisticati e completi che coprono tutte le funzioni di progettazione per rispondere alle problematiche di convalida dei requisiti multi-configurazione.

Documentazione tecnica

Il grado di complessità che caratterizza oggi i macchinari industriali pesanti sta crescendo a un ritmo senza precedenti, sulla spinta di Industria 4.0, personalizzazione e globalizzazione. L’introduzione dei processi di sviluppo e gestione della documentazione nell’ambiente PLM consente di rispondere a tale complessità con un processo di sviluppo più accurato ed efficiente in grado di evitare gli errori di duplicazione e le informazioni obsolete dovute alle attività manuali basate su supporto cartaceo. Questa soluzione inoltre consente di generare contenuti 2D e 3D più ricchi e facilita il trasferimento di informazioni ai clienti finali sul supporto da loro preferito.

Progettazione e produzione additiva

La tecnologia di produzione additiva consente alle aziende manifatturiere di ridurre i costi dei nuovi prodotti, consolidando i sottoinsiemi in singole parti più efficienti, di accelerare la fornitura e di evitare i costi delle attrezzature a monte per parti di ricambio obsolete. Siemens PLM Software offre una soluzione integrata per l’ingegneria e la produzione additiva che consente di reinventare velocemente i prodotti, riattrezzare la produzione e ridefinire i modelli di business per creare prodotti rivoluzionari e trasformare l'attività dell'azienda. Il processo ottimizzato e digitalizzato dalla modellazione del progetto alla parte stampata elimina la necessità di convertire e rimodellare le parti tra le varie applicazioni.

Ingegneria delle prestazioni per il settore dei macchinari pesanti

I produttori di apparecchiature sono soggetti a una forte pressione per differenziare le offerte di prodotti al fine di soddisfare le esigenze dei singoli clienti nei vari segmenti di mercato. Sebbene affidabilità e durata siano criteri cruciali nella progettazione delle macchine, l’attenzione alle prestazioni, ai costi di gestione, all'operatività e al comfort dell’utente sta acquistando un'importanza sempre maggiore per soddisfare le esigenze di personalizzazione di massa garantendo comunque tempi di consegna brevi. La nostra soluzione di simulazione e collaudo a ciclo chiuso va oltre la semplice verifica delle prestazioni, che possono essere previste combinando simulazione, test fisici e analisi dei dati per individuare problemi imprevisti nella progettazione di parti e assiemi.

Progettazione avanzata di macchinari industriali

I produttori di macchinari devono avvalersi di tecniche multi-disciplinari avanzate e passare da un processo di sviluppo in serie alla fornitura di progetti in grado di soddisfare e superare le aspettative dei clienti. Devono inoltre assicurarsi di considerare tutte le implicazioni progettuali a valle (CNC, messa in servizio) durante le fasi iniziali dello sviluppo di prodotti per soddisfare la pressante richiesta di riduzione del time-to-market. La soluzione di Siemens PLM Software per l’ingegneria avanzata di macchinari industriali favorisce un processo di progettazione modulare che abbraccia più discipline e offre una soluzione completa di gestione dei processi ingegneristici, assolutamente cruciale per rispondere alla complessità.

Produzione collaborativa di macchinari pesanti

I produttori di macchinari pesanti si trovano ad affrontare sfide di carattere globale a causa dell’incremento delle normative regionali sulle emissioni, dei criteri di acquisto dei clienti, delle configurazione multiple e dei crescenti requisiti per software ed elettronica. Per superare tali sfide, offriamo una soluzione Digital Enterprise Industry unificata e aperta, che supporta la produzione collaborativa nell’ambito dell’intera infrastruttura globale di sviluppo e produzione. La nostra soluzione consente di spostare a monte le fasi di progettazione e sviluppo dei processi di produzione per consentirne l'integrazione con le fasi di progettazione e sviluppo dei prodotti sulla base di una piattaforma Digital Enterprise aperta, favorendo la gestione dei singoli prodotti e delle esigenze dei singoli stabilimenti di produzione locali e garantendo la coerenza dei processi per generare qualità.

Progettazione dell’interno della cabina

Innovazione a costi inferiori con la progettazione 3D completa della cabina. La nostra suite integrata con le funzionalità più avanzate e complete consente ai team di progettazione di bilanciare la funzionalità e la sicurezza dell’operatore con il comfort e lo stile. La nostra soluzione per la progettazione della cabina consente di sviluppare configurazioni flessibili e intuitive della cabina caratterizzate da stile distintivo e identità del marchio.

Part Manufacturing & Quality

Part manufacturers are under pressure to improve profitability on existing business and attract new projects for added revenue. While some manufacturers may have taken steps to address these concerns, their efforts have not been enough. Current digital technology only automates some steps of the manufacturing process using independent applications, resulting in a disconnected process and interrupted information flow. Our manufacturing solution offers a comprehensive set of fully integrated tools for part manufacturing, including CAD/CAM, robotics, CNC machining, CMM inspection and 3D printing.

Gestione dei costi dei prodotti

I costi delle macchine e delle attrezzature sono soggetti alla costante pressione di regolamenti governativi sempre più rigorosi. Specifiche utente personalizzate in tutto il mondo influiscono sui processi di fornitura, gestione dei costi e controllo della qualità nel settore dei macchinari industriali e delle attrezzature pesanti. Le nostre soluzioni consentono di ottenere un vantaggio competitivo grazie a una soluzione avanzata ed efficace per la gestione dei costi che integra un programma PLM evoluto con precisi strumenti per la gestione dei costi.

Gestione della conformità

Per essere competitivi, i produttori globali di macchinari pesanti devono garantire la conformità con i requisiti locali, nazionali e governativi in merito alla provenienza e alla selezione dei materiali, nonché alla sicurezza e alle emissioni di sostanze nocive. Una gestione attiva dei registri di conformità con tracciamento del singolo componente lungo l’intero ciclo di vita del prodotto è il metodo più efficace per garantire la costante conformità dei macchinari.

Ingegneria e produzione di materiali compositi

Le nostre soluzioni consolidate e integrate per lo sviluppo avanzato di componenti in materiali compositi consentono di sfruttare la riduzione dei pesi e i vantaggi stilistici caratteristici delle parti in composito sui macchinari per l'industria estrattiva, l'agricoltura e l'edilizia. I vostri team di progettazione e produzione saranno in grado di progettare e costruire agevolmente parti in materiali compositi confidando che le nostre soluzioni di definizione, simulazione e produzione, basate su modelli, consentiranno loro di soddisfare i requisiti del cliente.

Displaying of solutions.

Show all
    Close Video