Digital Enterprise Industry Solutions for Agricultural OEMs

The agricultural sector is pressured to increase its production, with fewer resources, while becoming more sustainable. To support this challenge, agricultural OEMs must innovate their offering, enabling smart farming applications. But meanwhile, they must also secure their daily business by timely delivery of mainstream equipment. The digital twin and digital thread approach by Siemens will accelerate the delivery of any equipment type, allowing OEMs to successfully navigate through this complex transition period.

Digital Enterprise Industry Solutions for Agricultural OEMs

The agricultural sector is pressured to increase its production, with fewer resources, while becoming more sustainable. To support this challenge, agricultural OEMs must innovate their offering, enabling smart farming applications. But meanwhile, they must also secure their daily business by timely delivery of mainstream equipment. The digital twin and digital thread approach by Siemens will accelerate the delivery of any equipment type, allowing OEMs to successfully navigate through this complex transition period.

Successi dei clienti in primo piano

Amazonen-Werke H. Dreyer GmbH & Co. KG (AMAZONE)

Agricultural technology firm uses Simcenter, NX and Teamcenter to reduce time from concept to product

Siemens Digital Industries Software solutions enable AMAZONE to maintain its reputation for innovation and quality

Leggi di più

Explore and search for agriculture solutions in this industry segment.

Progettazione accelerata per attrezzature pesanti

Accelerated Equipment Design aiuta gli OEM ad affrontare le sfide che rallentano la progettazione di attrezzature, come la gestione di molte varianti di progettazione, l'aumento della complessità, la conformità alle normative e i flussi di lavoro scollegati.

Multidisciplinary Equipment Design

Drive mechanical design, electrical and electronics systems design and software development in a single collaborative multidisciplinary equipment design environment including simulation and verification management.

Smart manufacturing per il settore delle attrezzature pesanti

La produzione intelligente di attrezzature pesanti aiuta gli OEM ad affermarsi sul mercato globale producendo le attrezzature richieste dai loro clienti in modo efficiente e sostenibile e ottenendo una produzione a zero difetti per garantire i loro margini

Custom Equipment Design

Master the increasing amount of specific and local requirements for complex custom equipment design by using an approach that allows configure-to-order (CTO), engineer-to-order (ETO), or anything in between.

Compliant Equipment Design

Live up to your customers’ expectations and build a solid reputation in the market by consistently delivering high-quality compliant equipment that meets and exceeds the industry standard.

Gestione e analisi del ciclo di vita dell'assistenza alle attrezzature

La gestione del ciclo di vita dell'assistenza alle attrezzature pesanti e l'analisi dei dati aiutano gli OEM a diventare partner di soluzioni piuttosto che fornitori e a realizzare un fatturato aggiuntivo sfruttando la loro conoscenza esclusiva dei prodotti per arricchire la catena di valore dell'assistenza alle attrezzature.

Ingegneria dei sistemi basata su modelli (MBSE) per le attrezzature pesanti

L'approccio MBSE per il settore delle attrezzature pesanti aiuta gli OEM a raggiungere più rapidamente i loro obiettivi di progettazione e a ridurre il rischio di problemi scoperti in ritardo, promuovendo una collaborazione dinamica tra tutti gli stakeholder coinvolti nel progetto, basata su modelli di sistema condivisi e sulle loro interazioni alle interfacce.

Displaying of solutions.

Automazione dei processi di progettazione su commessa

La nostra soluzione di automazione dei processi di progettazione su commessa (ETO, Engineer-to-Order) fornisce un ambiente avanzato e un repository per la definizione delle regole, che permette agli esperti del settore di acquisire le regole e le best practice utilizzate per progettare e proporre prodotti ETO, riducendo i costi di produzione dei prodotti configurati.

Affidabilità e sicurezza funzionale e dei sistemi

La soluzione per l'affidabilità e la sicurezza funzionale e dei sistemi nel settore dei macchinari industriali e delle attrezzature pesanti sfrutta un approccio integrato di "progettazione in funzione del supporto", che incrementa l'affidabilità dei sistemi dei macchinari e riduce l'impegno a livello di logistica e manutenzione, abbattendo i costi totali di gestione.

Gestione delle verifiche

La nostra soluzione di gestione delle verifiche per il settore delle attrezzature pesanti combina funzionalità esclusive per la gestione integrata di simulazione e test con la simulazione dell'impianto e con la pianificazione e l'esecuzione della produzione, il tutto garantendo la completa tracciabilità dei requisiti.

Progettazione meccanica del gruppo motopropulsore

La soluzione di progettazione meccanica del gruppo motopropulsore per il settore delle attrezzature pesanti combina avanzate funzionalità di simulazione con un software di generative design all'avanguardia, per dare vita ad un ambiente di modellazione di alto livello in cui valutare l'efficienza dei progetti.

Progettazione software

La soluzione di progettazione software per il settore dei macchinari pesanti sfrutta una strategia per lo sviluppo integrato del prodotto, in cui lo sviluppo del software (incorporato e non) fa parte di un approccio multidisciplinare che consente la valutazione delle prestazioni a ciclo chiuso, offrendo un'integrazione bidirezionale fra ALM e PLM che semplifica lo sviluppo del Digital Twin completo.

Collaborazione con la supply chain

La nostra soluzione offre una piattaforma sicura e facile da usare per l'interazione con i fornitori, inclusi quelli esterni all'ambiente PLM. È possibile memorizzare i dati di prodotto in un database centralizzato e quindi recuperarli per ottenere una visione olistica della struttura del prodotto, che include i dati dei fornitori.

Processo di produzione e gestione dei dati

La soluzione per la gestione del ciclo di vita della produzione, per il settore delle attrezzature pesanti, consente di gestire tutte le informazioni che definiscono i prodotti, i processi, le risorse di produzione e gli impianti industriali, in una singola fonte di informazioni sulla produzione.

Gestione dei dati in servizio

La soluzione di gestione dati in servizio per il settore delle attrezzature pesanti permette ai clienti di gestire l'intero ciclo di vita della configurazione di prodotto, dal concept alle varianti e dalla progettazione alla fabbricazione, fino alla manutenzione.

Assistenza tecnica e supporto

La soluzione per l’assistenza tecnica e il supporto nel settore delle attrezzature pesanti consente di utilizzare le informazioni già disponibili sul prodotto, generate durante le fasi di progettazione e simulazione, integrando anche le competenze e le esigenze dei tecnici sul campo per determinare i requisiti di assistenza, pianificare gli interventi e generare le istruzioni di manutenzione, che devono essere sviluppate, validate e documentate prima della consegna del prodotto.

Operazioni di assistenza per attrezzature pesanti

La soluzione di gestione delle operazioni di assistenza per il settore delle attrezzature pesanti consente ai reparti assistenza di sfruttare i piani di manutenzione definiti in precedenza e le informazioni sullo stato degli asset o le richieste di assistenza per generare ordini di lavoro, pianificare gli interventi, assegnare le attività di manutenzione, supportare i tecnici in servizio con informazioni e ordini di attività, nonché monitorare fino alla chiusura tutte le operazioni di assistenza richieste ed eseguite.

Progettazione dell’interno della cabina

Promuovi l'innovazione progettando cabine 3D complete, con qualità superiore e costi inferiori. La nostra suite di soluzioni integrata e intuitiva include funzionalità avanzate e complete per consentire ai team di progettazione di bilanciare la funzionalità e la sicurezza dell'operatore con il comfort e lo stile. È possibile identificare e progettare velocemente gli esterni di una cabina dotata di struttura ad alta resistenza e, al tempo stesso, determinare le soluzioni ottimali per la visibilità dell'operatore. Puoi organizzare tutti i controlli e i dispositivi di interfaccia in modo logico, tenendo conto delle esigenze parallele di ergonomia dell'operatore e dei componenti scelti dal cliente, disposti in varie configurazioni. Realizza cabine dotate di configurazioni intuitive e flessibili, con uno stile inconfondibile che rispecchia l'identità del brand.

Tecnologie di nuova generazione per la progettazione di attrezzature pesanti

Promuovi l'innovazione con una soluzione di progettazione 3D completa, realizzando prodotti di qualità superiore a costi inferiori. La nostra suite di soluzioni integrate e intuitive, con le funzionalità più evolute, ampie e approfondite, consente ai team di progettazione di esplorare diversi approcci alla progettazione di macchine e meccanismi, al fine di realizzare rapidamente prodotti più innovativi, funzionali ed efficienti in termini di costi.

Grazie alla suite di progettazione 3D più esaustiva sul mercato, puoi realizzare rapidamente macchinari innovativi per l'edilizia, per l'industria estrattiva e per l’agricoltura. Puoi creare, inoltre, modelli più grandi, sofisticati e completi, che coprono tutte le funzioni di progettazione, per risolvere le problematiche relative alla validazione dei requisiti multi-configurazione.

IoT e analisi del ciclo di vita

Sfruttate l’IoT (Internet of Things) per raccogliere informazioni dai macchinari direttamente sul campo, sia esso un terreno agricolo, una miniera o un cantiere edile: il "gemello fisico". Combinate tali informazioni con i dati di progettazione presenti sulla piattaforma di innovazione digitale (Digital Innovation Platform), il “gemello digitale”, per ottenere la visione approfondita necessaria ad assicurarvi un vantaggio competitivo.

Gestione della conformità per attrezzature pesanti

Per essere competitivi, i costruttori globali di attrezzature pesanti devono garantire la conformità ai requisiti locali, nazionali e governativi in merito alla provenienza e alla selezione dei materiali, nonché alla sicurezza e alle emissioni di sostanze nocive.

Risparmio di carburante e gestione dell’energia

La decisioni relative al risparmio energetico influenzano vari fattori nello sviluppo delle attrezzature pesanti, come il consumo di carburante e le emissioni, le scelte relative al gruppo motopropulsore e le prestazioni del sistema termico, ad esempio gli impianti HVAC e di raffreddamento. Proprio per questo, è importante prendere le decisioni giuste, in materia di risparmio energetico a livello di veicolo, fin dalla fase di ideazione. In una fase successiva del processo, è possibile bilanciare il progetto finale in modo da ottimizzare anche il comfort termico del conducente e l'efficienza di consumo del carburante. Gli ingegneri possono adottare soluzioni 1D e CFD che forniscono gli strumenti di simulazione scalabili, necessari per prendere fin dall'inizio le decisioni ottimali in termini di gestione dell'energia.

Ingegneria delle prestazioni delle attrezzature pesanti

Oggi, i produttori di attrezzature pesanti si trovano davanti a una serie di sfide: da un lato devono far fronte alla crescente complessità dei macchinari, dall’altro devono riuscire a migliorare il processo di progettazione. Le soluzioni di simulazione e test di Siemens consentono di migliorare la precisione ingegneristica e la produttività di sviluppo, al fine di creare un Digital Twin esaustivo e rispettare gli standard di qualità delle attrezzature pesanti più complesse, presenti attualmente sul mercato.

Semplicità di utilizzo e produttività

Migliora la semplicità di utilizzo e la produttività delle attrezzature pesanti, per aiutare i clienti a ridurre i costi operativi. La nostra soluzione combina strumenti di simulazione dei sistemi, software di analisi 3D, che include l'analisi CFD, oltre a servizi e soluzioni di test, per aiutarti in tutte le fasi del ciclo di sviluppo, dalla scelta del progetto all'ottimizzazione dei componenti, fino al perfezionamento della strategie di controllo, per testare il prototipo del prodotto finale.

Ingegneria delle prestazioni delle attrezzature pesanti

Oggi, i produttori di attrezzature pesanti si trovano davanti a una serie di sfide: da un lato devono far fronte alla crescente complessità dei macchinari, dall’altro devono riuscire a migliorare il processo di progettazione. Le soluzioni di simulazione e test di Siemens consentono di migliorare la precisione ingegneristica e la produttività di sviluppo, al fine di creare un Digital Twin esaustivo e rispettare gli standard di qualità delle attrezzature pesanti più complesse, presenti attualmente sul mercato.

Produzione collaborativa per attrezzature pesanti

La nostra soluzione di produzione collaborativa consente di unificare i team di sviluppo, progettazione e produzione a livello globale, in modo che possano lavorare insieme sugli stessi requisiti, modelli e processi di produzione, pur continuando a mantenere la necessaria flessibilità per soddisfare i requisiti locali. Tale ambiente collaborativo consente di sfruttare i vantaggi derivanti da una migliore simulazione e ottimizzazione della pianificazione produttiva, da processi ottimizzati di progettazione e produzione e dall’intelligence di produzione correlata allo sviluppo del prodotto.

Integrità strutturale e durabilità

Aiuta i clienti ad aumentare la produttività, realizzando attrezzature pesanti capaci di sopportare carichi superiori e ridurre i tempi di inattività. Le nostre soluzioni di simulazione e test garantiscono un processo di progettazione della durabilità completo ed efficace, dall'acquisizione automatica di dati di alta qualità sui carichi alla definizione degli obiettivi, e dalla previsione dei carichi a livello di prodotto completo fino alla valutazione delle tensioni e del comportamento operativo dei componenti.

Rumore e vibrazioni

Ottimizza i livelli di rumore e vibrazione per aumentare il comfort e la sicurezza di operatori, passeggeri e passanti, oltre che per rispettare i requisiti obbligatori del mercato. Fornendo un set completo di avanzate soluzioni per simulazione e test NVH e acustici, Siemens Digital Industries Software aiuta i progettisti a calcolare il trasferimento del carico, ottimizzare il comfort dei passeggeri e il rumore in cabina, oltre che a validare il prototipo finale per la certificazione ISO.

Mockup digitali, realtà virtuale e realtà aumentata

Nel settore delle attrezzature pesanti, i mockup digitali, la realtà virtuale e la realtà aumentata permettono agli utenti di condurre studi su forma, idoneità e funzionamento, oltre alla revisione dei progetti, immergendosi nel mondo virtuale del Digital Twin del prodotto per visualizzare e analizzare il modello 3D con la scala appropriata.

Analisi e manutenzione del parco macchinari

La soluzione di analisi e manutenzione del parco macchinari per il settore delle attrezzature pesanti sfrutta le funzionalità di diagnostica da remoto per fornire analisi avanzate e funzionalità di gestione dati completamente integrate, al fine di prevedere le esigenze di manutenzione del parco macchinari e fornire ai team di assistenza sul campo informazioni complete specifiche degli asset, riducendo al minimo i tempi di fermo non pianificati.

Trasmissione digitale

La nostra soluzione per la trasmissione digitale (Digital Powertrain) rivolta al settore delle attrezzature pesanti fornisce ai produttori gli strumenti necessari per realizzare una nuova generazione di trasmissioni ad alte prestazioni. Combinando funzionalità di simulazione avanzate con uno straordinario software di generative design e con l'elettrificazione, offriamo funzionalità all'avanguardia che consentono di incrementare l'efficienza nella gestione di soluzioni multi-dominio.

Gestione di prodotti e portfolio

La soluzione per la gestione di prodotti e portfolio per il settore delle attrezzature pesanti offre una singola fonte di informazioni per l'orientamento strategico, i dati di progetto e gli strumenti di valutazione utilizzabili per migliorare la pianificazione del portfolio prodotti e un’esecuzione più efficace dei progetti.

Elettrificazione

In risposta all'esigenza di ridurre emissioni e rumore, il settore delle attrezzature pesanti sta passando all'utilizzo dei gruppi motopropulsori ibridi, elettrici e persino alimentati a idrogeno, con un notevole impatto a tutti i livelli della supply chain. La recente introduzione di queste tecnologie nel settore delle attrezzature pesanti ha avuto un forte impatto sul processo di ingegnerizzazione. Definire il giusto progetto di macchina elettrificata è un'operazione complessa, che comporta l'acquisizione, da parte degli ingegneri, di nuove competenze in un nuovo ambito. Il giusto progetto dovrebbe anche permettere agli utenti finali nel campo dell'edilizia, dell'agricoltura o dell'estrazione mineraria di soddisfare o superare i livelli di prestazione abituali, assicurando allo stesso tempo la conformità della macchina agli standard più severi in materia di rumore e di emissioni.

Predictive Performance Engineering per il settore delle attrezzature pesanti

Ottieni un vantaggio competitivo con le migliori soluzioni di simulazione e IoT disponibili sul mercato per costruire la futura generazione di macchine pesanti. Integra progettazione multifisica, simulazione, test e analisi dei dati sul campo all'interno dei normali flussi di lavoro connessi, per ottenere risultati precisi in tempi più brevi e a un costo inferiore con Siemens Predictive Performance Engineering.

Progettazione accelerata per attrezzature pesanti

Accelerated Equipment Design aiuta gli OEM ad affrontare le sfide che rallentano la progettazione di attrezzature, come la gestione di molte varianti di progettazione, l'aumento della complessità, la conformità alle normative e i flussi di lavoro scollegati.

Gestione e analisi del ciclo di vita dell'assistenza alle attrezzature

La gestione del ciclo di vita dell'assistenza alle attrezzature pesanti e l'analisi dei dati aiutano gli OEM a diventare partner di soluzioni piuttosto che fornitori e a realizzare un fatturato aggiuntivo sfruttando la loro conoscenza esclusiva dei prodotti per arricchire la catena di valore dell'assistenza alle attrezzature.

Ingegneria dei sistemi basata su modelli (MBSE) per le attrezzature pesanti

L'approccio MBSE per il settore delle attrezzature pesanti aiuta gli OEM a raggiungere più rapidamente i loro obiettivi di progettazione e a ridurre il rischio di problemi scoperti in ritardo, promuovendo una collaborazione dinamica tra tutti gli stakeholder coinvolti nel progetto, basata su modelli di sistema condivisi e sulle loro interazioni alle interfacce.

Displaying of solutions.

Learn More

Agriculture equipment for today’s precision farming needs

The agriculture industry is under pressure. Its share in climate change is substantial and calls for action. Resources become scarce. Land is being overexploited. And urbanization causes water management problems, while it drives people, especially the younger generation, out of the rural areas, which results in a labor shortage. Meanwhile, the global population keeps growing. By 2050, our global population will reach roughly 9.77 billion people, or about twice the current population of China more than today, all with their own food habits and preferences that continuously change.

Producing more food, faster, with fewer resources in a sustainable way – a seemingly impossible discord. But the revolutionary innovations this requires appear to come just in time. Emerging digital technologies, including 5G, cloud, IoT, 3D printing, and artificial intelligence are finding their way into agricultural engineering. New capabilities arise almost daily, most of them being relatable to one or more of the following key objectives: smart farming, connected work sites, and autonomous operations. During the coming decade, such agricultural engineering applications will completely reshape the technology and business landscape of the agriculture industry.

Smart farming using autonomous tractors is the future of farming

Agriculture equipment OEMs cannot afford to miss out. Upgrading their fleet by following those digital trends will be mandatory to stay in business. To be successful, they need capabilities that let them, on the one hand, effectively master all the additional complexity that comes along with those innovations, but, at the same time, let them secure their daily business with timely delivery of mainstream agriculture equipment. With the Xcelerator solutions from Siemens Digital Industries Software, agriculture equipment OEMs can successfully navigate through this complex transition period. Our digital twin and digital thread approaches help manufacturers accelerate the design and delivery of any agriculture equipment type, from mainstream to advanced.

Meno Maggiori informazioni