Vai al contenuto

Energia e servizi di pubblica utilità

Digitalizzazione per il settore energetico e dei servizi servizi di pubblica utilità

Siemens PLM Software offre a proprietari e gestori di centrali energetiche e servizi di pubblica utilità, alle aziende del settore dei servizi energetici e ai produttori di attrezzature, una suite completa di soluzioni software basate su best practice in grado di facilitare la collaborazione con la filiera nelle fasi di progettazione, costruzione, manutenzione e smantellamento di risorse energetiche e servizi mission-critical.

Energia e servizi di pubblica utilità

Digitalizzazione per il settore energetico e dei servizi servizi di pubblica utilità

Siemens PLM Software offre a proprietari e gestori di centrali energetiche e servizi di pubblica utilità, alle aziende del settore dei servizi energetici e ai produttori di attrezzature, una suite completa di soluzioni software basate su best practice in grado di facilitare la collaborazione con la filiera nelle fasi di progettazione, costruzione, manutenzione e smantellamento di risorse energetiche e servizi mission-critical.

Successi dei clienti in primo piano

Olvondo Industries

Nascent oil and gas industry equipment supplier enjoys early success

Nascent oil and gas industry equipment supplier enjoys early success

Olvondo Industries uses NX to help construct, test and produce advanced equipment

Leggi di più See all Success Stories

All Energy & Utilities Solutions

Explore and search for solutions in this industry.

Displaying of solutions.

Show all

Gestione del ciclo di vita

Il settore dell’Energia e dei Sistemi di distribuzione non è mai stato così competitivo come oggi e necessita di individuare continuamente nuove efficienze. Un approccio basato sul ciclo di vita per la gestione di dati e processi è cruciale per soddisfare le pressanti richieste, a prescindere dal contributo che l’azienda specifica apporta al settore. La nostra soluzione migliora il metodo per gestire le modifiche, eseguire i processi di lavorazione, promuovere la qualità e connettersi a fornitori esterni e clienti. Il nostro approccio alla gestione del ciclo di vita basato sulla centralizzazione e sul costante aggiornamento delle informazioni tecniche, garantendone l’accessibilità continua, assicura una solida base di conoscenza agli operatori che quindi possono essere più efficienti e ottenere livelli più elevati di prestazioni.

Gestione dei requisiti

I requisiti indicano tutto quello che il cliente dovrà acquistare per soddisfare le proprie esigenze e includono aspetti come le prestazioni degli asset, la conformità, la qualità e la durata utile del servizio. Nel settore dell'energia e dei servizi di pubblica utilità la gestione dei requisiti svolge un ruolo cruciale per i progetti che richiedono forti investimenti di capitale ed è essenziale per l'interazione a circuito chiuso fra produttori di attrezzature, EPC e gestori-operatori.

La nostra soluzione per la gestione dei requisiti integra le esigenze dei clienti in tutto il ciclo di vita degli asset, su una piattaforma globale e sicura. Consente di registrare, gestire e comunicare i requisiti in modo efficiente a tutte le persone coinvolte nello sviluppo degli asset.

Pianificazione ed esecuzione integrate di programmi

La costante perfezione nella pianificazione ed esecuzione di programmi è un fattore essenziale per il successo di progetti di grande portata nel settore dell’energia e dei servizi di pubblica utilità. Il nostro approccio ai sistemi per la pianificazione e l’esecuzione di programmi consiste nell’integrazione di costi, pianificazioni e requisiti tecnici in una soluzione di gestione dei programmi basata su budget e risorse e interamente pianificata. La soluzione può essere mantenuta e dimensionata con estrema facilità per programmi del settore energetico, chimico e petrolchimico di qualunque dimensione. Consente di incrementare la probabilità di esecuzione dei programmi nel rispetto dei costi e dei piani previsti e fornisce un sistema integrato per la gestione di tutti gli artefatti di programma, inclusi costi, pianificazioni e requisiti tecnici.

Intellectual Property Management

Companies across the Energy & Utilities industry can fully leverage their intellectual property (IP) portfolio and maximize reuse with our unified solutions for IP Management. This proven solution can help teams reduce cycle times, decrease costs, and remove risks around compliance and litigation.

Progettazione su commessa

La complessità e variabilità delle apparecchiature progettate su commessa (ETO) nel settore dell’energia e dei servizi di pubblica utilità sono in costante aumento. La nostra soluzione supporta l’intero ciclo di vita dalla pianificazione e progettazione alla produzione, fino all’esecuzione e all’assistenza sul campo.

La nostra soluzione aiuta aziende manifatturiere ed EPC di apparecchiature a commercializzare più rapidamente prodotti di migliore qualità. Permette inoltre di fornire al cliente soluzioni con estrema accuratezza, massimizzando il riutilizzo della conoscenza e consentendo ai reparti vendite di rispondere rapidamente alle richieste del cliente nel pieno rispetto dei costi e dei piani stabiliti.

Safety & Operational Reliability

Energy Equipment OEM’s are relying more and more on their supply chain for sub-system design while they focus on systems engineering and integration to improve overall product reliability and diagnostic capabilities. This, combined with the growing trend from Owner-Operators to prefer pay-for-use contracting, makes designing for reliable and predictable performance critical to control risk. Our solution for safety and operational reliability enables this by increasing system reliability while decreasing maintenance and sustainment costs, and reducing the total cost of ownership.

Gestione delle verifiche

La nostra soluzione di gestione delle verifiche consente alle imprese del settore dell'energia e dei servizi di pubblica utilità di accelerare i processi di certificazione e completamento. Fornisce un unico ambiente integrato per assicurare che tutti gli eventi di verifica, senza distinzione tra test simulati o fisici, siano basati su requisiti e vengano pianificati ed eseguiti nella sequenza corretta. Inoltre, collega i singoli test e analisi alle risorse necessarie, fornendo nel contempo piena tracciabilità durante il ciclo di vita del progetto.

Software Process & Data Management

The need to design and produce industry-leading, intelligent Energy & Utilities products and equipment today requires the use of embedded software combined with innovative multi-domain designs. Our solution for software process and data management uses a systems-driven development approach that combines systems engineering with integrated software and product engineering and is critical in order to achieve the high level of performance and reliability that today’s customers demand.

Simulation & Testing for Nuclear Power Generation

Il settore nucleare è in crisi, con profitti in calo, sforamento dei budget e chiusura dei reattori. Normative sempre più severe richiedono di agevolare la gestione delle licenze degli impianti, mentre la crescente concorrenza delle energie rinnovabili e dei gas più economici impone un miglioramento nella gestione economica degli impianti. In questo momento, i produttori che operano nel settore nucleare necessitano di reattori innovativi e sviluppi più rapidi. I nostri esaustivi strumenti di simulazione consentono alle aziende del settore di ottimizzare la progettazione, la struttura e il funzionamento degli impianti nucleari di nuova generazione, tramite la digitalizzazione del ciclo di progettazione.

Gas Turbine Simulation

Increasing efficiency, ensuring reliability, and reducing cost are the three main drivers in gas turbine design. Successfully achieving these requires innovative designs for every part of the workflow.  Our solutions provide a set of engineering tools designed specifically to speed up gas turbine projects & enable disruptive technology.

Simulazione e test per il settore gasiero-petrolifero

Oggi più che mai, le aziende del settore gasiero-petrolifero devono adottare approcci innovativi a sviluppo del prodotto, test e gestione per avere successo in un'industria dell'energia in rapido cambiamento. Le aziende che primeggiano nell'uso della simulazione progettuale durante tutto il ciclo di vita di apparecchiature e sistemi sviluppano prodotti migliori con maggiore rapidità e gestiscono stabilimenti più sicuri ed efficienti.

Simulazione e test per le applicazioni dell'industria di trasformazione

Eccellenza operativa e innovazione sono requisiti cruciali per avere successo e primeggiare nei settori chimico e petrolchimico di oggi.  Le nostre soluzioni di simulazione integrate per multifisica e test consentono ai team di progettazione di prevedere le prestazioni di processo, ottimizzare efficienza energetica e di processo, ridurre sottoprodotti e sprechi e risolvere i problemi dei processi non ottimali.

Progettazione e produzione additiva

La produzione additiva consente ai costruttori di macchinari e attrezzature, agli EPC e ai gestori-operatori del settore energia e servizi di pubblica utilità di ridefinire completamente i processi, in modo da garantire prestazioni ottimali e ridurre i costi. La produzione additiva a livello industriale permette alle aziende di aumentare l'innovazione e le prestazioni dei prodotti, riducendo al tempo stesso i costi di produzione.

Le nostre applicazioni software integrate per la produzione additiva consentono di reinventare i prodotti, riattrezzare il processo di produzione e ripensare i modelli di business velocemente. Il processo ottimizzato e digitalizzato dalla modellazione del progetto alla parte stampata elimina la necessità di convertire e rimodellare le parti tra le varie applicazioni. La nostra soluzione di progettazione e produzione additiva consente di realizzare prodotti all'avanguardia e trasformare il business.

Collaborazione con la supply chain

I nostri strumenti e soluzioni per l'integrazione dei fornitori offrono un approccio esaustivo alla gestione delle interazioni con i fornitori, per soddisfare le esigenze di business dei clienti nei settori energetico, chimico e petrochimico. La nostra soluzione fornisce una piattaforma sicura e facile da usare per l'interazione con i fornitori, inclusi quelli esterni all'ambiente PLM. In quest'era dominata dalla globalizzazione e dalla complessità di impianti e operazioni, le soluzioni taglia unica non sono più applicabili. Le nostre soluzioni permettono di supportare vari scenari di utilizzo, incluso lo scambio dei dati di progettazione, l'approvvigionamento diretto dei materiali e la gestione dei programmi per i fornitori.

Pianificazione e simulazione dell’assemblaggio di moduli

Pianificare, ottimizzare e convalidare i processi di produzione prima dell'avvio della produzione effettiva ha un'importanza decisiva per avere successo in un settore che sperimenta una crescente modularizzazione. EPC e produttori di apparecchiature nel settore dell'energia e dei servizi pubblici possono avere il controllo del ciclo di vita dell'apparecchiatura e della produzione per soddisfare le crescenti esigenze dei clienti e del mercato.

La nostra soluzione di pianificazione per l’assemblaggio modulare offre un’ampia gamma di strumenti per semplificare i flussi di lavoro per la pianificazione dei processi, automatizzare le attività di pianificazione prive di valore aggiunto e convalidare il migliore piano per la realizzazione dell'apparecchiatura. La soluzione digitalizza il ciclo di vita di asset e produzione, dalla pianificazione di processi e dettagli ingegneristici alla produzione completa, collegando l’intera catena di valore per creare la migliore strategia di produzione.

Manufacturing Process & Data Management

In order to innovate faster while reducing costs, Energy & Utility manufacturers must concurrently create and validate product and equipment designs, and at the same time plan and optimize how they will be manufactured and produced.  This saves time and increases the value of each decision as information interrelationships are leveraged by a broader audience to arrive at better decisions faster.

Layout di fabbrica, progettazione e ottimizzazione di linee

Sfruttate gli strumenti di ottimizzazione e layout degli stabilimenti che permettono di progettare e definire il layout degli ambienti di produzione per il settore dell'energia e dei servizi di pubblica utilità, nonché di ottimizzare il funzionamento di attrezzature e linee utilizzando modelli 3D degli impianti.

La nostra soluzione per la progettazione e l'ottimizzazione delle strutture e delle linee di produzione supporta lo sviluppo di modelli virtuali 3D di sistemi produttivi, al fine di ottimizzare i layout e garantire la corretta analisi di fattori quali spazi, energia, rumore e sicurezza prima di avviare la soluzione.

Pianificazione e programmazione della produzione

La pianificazione, che inizia molto prima dell'avvio della produzione, svolge un ruolo cruciale per il successo a lungo termine di impianti e attività sul campo. La nostra soluzione fornisce una serie di strumenti che consentono agli addetti alla pianificazione, dai proprietari-gestori ai costruttori di macchine e impianti, di tutte le dimensioni, di analizzare le modifiche, decidere e agire. Gli addetti alla pianificazione possono analizzare situazioni complesse, tenendo conto di una serie di vincoli e regole di business, per generare e valutare più scenari, al fine di reagire in modo rapido e intelligente ai cambiamenti.

Gestione integrata della qualità

L’integrità delle risorse è un argomento cruciale per produttori, proprietari-operatori e fabbricanti di apparecchiature. Un guasto può causare un incidente, come ad esempio una perdita da una condotta, che, a prescindere dall’azienda responsabile, crea danni all’ambiente e alla reputazione dell’intero settore dell’energia e dei servizi di pubblica utilità. La nostra soluzione di gestione integrata della qualità offre la capacità di migliorare la qualità e ridurre i costi lungo l’intero ciclo di vita utile della risorsa. Questa soluzione consente di raggiungere l’eccellenza in termini di conformità alle normative, qualità ed efficacia operativa.

Gestione del ciclo di vita delle attrezzature in servizio

Dai campi petroliferi alle piattaforme offshore, fino agli impianti chimici e petrolchimici di lavorazione, la gestione degli impianti e delle attrezzature in servizio è fondamentale per garantire una produzione efficace, efficiente e sicura nel settore dell'energia e dei servizi di pubblica utilità. 

La nostra soluzione per la gestione del ciclo di vita delle attrezzature in servizio consente di gestire la configurazione fisica delle attrezzature, inclusi test, garanzie, richiami e manutenzione, basandosi sugli attributi di stato e la cronistoria di rimozione, installazione e ispezione delle parti. Utilizzando le funzioni PLM chiave per la gestione di sicurezza, workflow, modifiche e documenti, la nostra soluzione allinea le informazioni e le BOM relative agli asset con le strutture fisiche degli asset, per migliorare la manutenzione.

Technical Publishing for Energy & Utilities

Improve the quality and accuracy of your technical documentation.

IoT & Lifecycle Analytics

Energy & Utility Equipment OEMs, Owner-Operators, and their EPC contractors are constantly evaluating new technologies, such as the “Internet of Things,” to reduce their total cost of ownership. Our solution for IoT and lifecycle analytics, combines the “physical twin” of a product or asset in the field with its corresponding virtual or “digital twin” to allow all stakeholders to gain valuable performance insights that provide the opportunity for innovation and competitive advantage.

Gestione del ciclo di vita della progettazione

La complessità della produzione di attrezzature per il settore dell'energia e dei servizi di pubblica utilità aumenta costantemente a causa delle esigenze sempre più pressanti di incorporare software e componenti elettronici. Molti produttori incontrano difficoltà ad adattarsi efficientemente a questi requisiti nuovi e in continua evoluzione. Le nostre soluzioni offrono ai team impegnati nello sviluppo multi-disciplinare di attrezzature un approccio integrato alla gestione del ciclo di progettazione. Ciò include funzionalità quali gestione integrata dei requisiti e collaborazione sicura con i fornitori, sulla base di una piattaforma di gestione dello sviluppo multi-disciplinare che combina i dati meccanici, elettronici, software e di simulazione in un ambiente collaborativo unificato.

Plant Module Design

Promuovete l'innovazione con una qualità superiore e costi ridotti grazie alle nostre soluzioni complete di progettazione 3D per moduli e apparecchiature di impianti dedicate al settore dell'energia e dei servizi di pubblica utilità. Le nostre soluzioni CAD 3D offrono una suite intuitiva e totalmente integrata delle migliori funzionalità con una copertura ampia e approfondita. Combinando un approccio alla progettazione modulare degli impianti incentrato sui dati con la gestione completa della configurazione, è possibile incrementare significativamente l’efficienza dello stabilimento di produzione.

Gestione della conformità per il settore dell’energia e dei servizi pubblici

Le soluzioni di gestione della conformità ambientale Siemens PLM Software per il settore dell'energia e dei servizi pubblici costituiscono una risposta rapida ed efficace alla richiesta globale di tutela del pianeta e dei suoi abitanti. Le nostre soluzioni promuovono la sostenibilità in ogni fase del ciclo di vita del prodotto, comprese le attività di eco-progettazione, aiutando le aziende del settore dell'energia e dei servizi pubblici a ottenere successo a vari livelli. Con la riduzione dei costi e la conformità ai requisiti normativi o perfino il superamento degli stessi, agendo al contempo come cittadini aziendali responsabili, le aziende possono sviluppare la sostenibilità aziendale favorendo una cultura che promuova l’innovazione e il concetto di "azioni giuste".

Progettazione di attrezzature

Funzionalità complete per la progettazione 3D di prodotti in tutti i segmenti verticali del settore dell'energia e dei servizi di pubblica utilità consentono di aumentare l'innovazione con una qualità superiore e a costi inferiori. Le nostre soluzioni CAD 3D costituiscono una suite intuitiva e totalmente integrata delle migliori funzionalità con una copertura ampia e approfondita. Permettono ai team di progettazione di esplorare vari approcci per rispondere alle esigenze dei clienti in settori caratterizzati da un'evoluzione rapida, come quelli degli scisti bituminosi e dell'energia rinnovabile. È possibile ottenere rapidamente i prodotti più economici, innovativi e funzionali attualmente richiesti dalle aziende che operano nel settore dell'energia e dei servizi di pubblica utilità per mantenersi conformi e competitive.

Progettazione e produzione di materiali compositi

La nostra soluzione per la progettazione e la produzione di materiali compositi supporta i processi estremamente complessi di progettazione, analisi e produzione end-to-end che includono l’ingegnerizzazione di materiali compositi nell’attuale settore dell'energia e dei servizi pubblici. Offriamo soluzioni comprovate per lo sviluppo di parti in compositi avanzati, come ad esempio le pale per turbina eolica, che implicano la concomitanza di processi di ingegnerizzazione. In qualità di leader riconosciuto con decenni di leadership nel settore, Siemens occupa una posizione unica quale fornitore di soluzioni comprovate per la creazione di sistemi di progettazione e produzione di materiali compositi end-to-end per applicazioni nel settore dell'energia.

Assembly Planning

Optimize, validate and take control of your energy equipment and plant module manufacturing processes across the entire product lifecycle. Our wide range of tools help streamline and automate every phase in the production lifecycle. Automate tasks, validate part and portfolio planning and facilitate design sequencing and modification. Connect and optimize the entire manufacturing value chain to allow energy equipment manufacturing organizations to execute world-class production strategies and consistently deliver quality.

Part Planning & Simulation for Equipment Manufacturers

Part manufacturers are under tremendous pressure to improve profitability while also attracting new projects in an industry focused on innovation and sensitive to pricing. With increasing global competition for projects, manufacturers must wring out every last drop of efficiency and productivity. Often digital technology only automates some steps of the manufacturing process, resulting in disconnected processes and interrupted information workflows. Our manufacturing solutions offer a comprehensive set of fully integrated tools for part manufacturing, from CAD/CAM, robotics, CNC machining and CMM inspection, to the latest 3D printing technologies.

Laboratory Management

Chemical and petrochemical R&D teams and production labs are constantly challenged to innovate and develop new, high-quality products at lower costs while meeting the needs for improved health, safety, and environmental impact. Our laboratory information management solution digitalizes the R&D process, optimizing the development of innovative, high-quality products, managing traceable processes and information flows, and aligning all R&D processes to directly support more successful new product launches.

Formula Design Management

Centrally manage all facets of the formula design process to ensure they meet all requirements and quality parameters.

Heat transfer simulation

Solo i migliori strumenti di simulazione hanno dimostrato di possedere la capacità di acquisire tutti i parametri fisici necessari per prevedere con precisione le prestazioni termo-idrauliche di un sistema di raffreddamento per una gamma completa di scenari operativi, al fine di dimostrare la sicurezza e l'efficienza di un reattore nucleare.

Waste Management

In un lasso di tempo di varie migliaia di anni, solo una simulazione termo-meccanica completa del comportamento strutturale, del trasferimento di calore e delle radiazioni può garantire la fiducia del pubblico e la sicurezza finanziaria per le soluzioni proposte per il deposito e lo smaltimento del combustibile nucleare esaurito.

Advanced Reactor Design

Il commissioning di un nuovo reattore nucleare richiede una simulazione esaustiva, sia per dimostrare la sicurezza e la fattibilità economica dei nuovi concept, sia per accelerare le lunghe procedure di concessione delle licenze. Tale processo richiede l'utilizzo di strumenti di simulazione capaci di modellare in modo preciso ed efficiente il flusso multidimensionale e il comportamento termico, al posto dei vecchi strumenti di simulazione. Teoricamente, tali strumenti dovrebbero essere in grado di rappresentare tutti i sistemi complessi del reattore nell'ambito di un “digital twin” o "modello virtuale del reattore".

Blade Cooling

Simcenter provides a paradigm shift in simulating aerodynamics and heat transfer for gas turbines. Our multi-physics and timescales capabilities, combined with tools designed to mesh the most complex geometries, give you more accurate answers and greater engineering insight. Simulate and predict external aerodynamics, internal cooling, solid temperatures and even solid stresses in one package.

Combustion

The combustor is the heart of a turbine, and achieving high efficiency is vital for operating in today's energy market. Our multi-physics solutions can simulate all aspects of combustion. Predict operating temperatures, flame shapes and emissions with confidence, investigate new fuel sources, and optimize designs via a virtual combustion chamber.

Downhole Tools & Wellbore Operations

Engineers must combine innovation and functionality in design with reliability and efficiency to ensure safe and successful drilling and production operations. Based on the Digital Twin approach, our solutions offer the ability to predict and assess mechanical, electronics and control behavior through the entire lifecycle of your product.  Based on a combination of system simulation, 3-D Computer-Aided Engineering (including Computational Fluid Dynamics and Finite Element Analysis) and physical testing, our solutions help you lead your design and operations with simulation.

Flow Assurance e impianti sottomarini

La progettazione di apparecchiature per impianti sottomarini e il funzionamento efficace di tali asset richiedono un elevato livello di capacità per garantire sicurezza e conformità alle normative con prestazioni di picco. In ambienti così problematici, l'utilizzo della copia digitale dell'asset fisico offre un vantaggio considerevole in termini di modellazione e comprensione del comportamento operativo normale e variabile. Le nostre soluzioni di simulazione multifisica e CAE offrono funzionalità robuste che aiutano a gestire e ottimizzare le prestazioni tenendo sotto controllo il rischio.

Sistemi marittimi e offshore

Le nostre soluzioni consentono agli ingegneri di progettare sistemi offshore migliori attraverso l'uso di copie digitali basate su simulazione. Sviluppate rappresentazioni virtuali delle piattaforme offshore e strutture galleggianti per prendere decisioni progettuali e operative informate con estrema sicurezza.

Trasformazione e separazione

Il raggiungimento di prestazioni costantemente ottimali di asset e processi è essenziale per massimizzare i tassi di produzione e di utilizzo dell'impianto, al fine di soddisfare gli impegnativi obiettivi di ricavo.  Le nostre soluzioni consentono agli innovatori dell'industria di applicare una simulazione integrata, multidisciplinare e basata su modello alla copia digitale degli asset fisici, al fine di individuare le aree di miglioramento delle prestazioni di processo e prevedere e risolvere i problemi operativi.

Process Safety

Process safety has never been a more critical requirement as businesses seek to maximize performance from their energy & utility equipment, systems, and operations. Industry leaders are leveraging the digital twin of their physical assets in order to model and analyze multidisciplinary performance characteristics, allowing them to understand the impact and risks of higher stress operating conditions on process safety.

Transportation & Refining

Use model-based systems engineering to predict and optimize asset and facility performance more accurately.

High Temperature Processes & Heat Transfer

Innovate around high temperature and combustion processes to maximize design and performance efficiency.

Particulate Processes

Simulate coupled particulate and fluid flow revealing valuable insights.

Mixing & Stirred Reactors

Apply multiphysics simulation to answer many of the questions associated with mixing and stirred reactors.

Complex Rheology

Numerous Energy & Utility industry segments work with processes that include non-Newtonian fluids with complex rheological properties. Our solutions simulate industrial mixing to design and optimize processes such as extrusion, co-extrusion, thermoforming, and static mixing for non-Newtonian materials that have complex rheological characteristics.

Processi di distribuzione e separazione dei flussi

Capire le prestazioni dei processi di distribuzione e separazione dei flussi è importante per ottimizzare e migliorare le operazioni di impianti e apparecchiature. È inoltre una componente necessaria quando occorre individuare e risolvere eventuali problemi relativi alle prestazioni dei sistemi.  Le nostre soluzioni di simulazione multifase e fluidodinamica computazionale offrono potenti strumenti di diagnostica per modellare e comprendere con rapidità e precisione il comportamento del sistema.

Revisione di mockup digitali e progetti

Proprietari-operatori ed EPC sono sottoposti a una crescente pressione per fornire impianti in grado di soddisfare le esigenze del settore dell'energia e dei servizi pubblici in merito a prestazioni, sicurezza e conformità.  Le nostre soluzioni di revisione dei mockup digitali e dei progetti permettono ai team in tutta la supply chain dell'energia, di assemblare, visualizzare e analizzare i modelli delle apparecchiature per individuare in anticipo eventuali problemi. L'individuazione e la risoluzione dei problemi prima dell'inizio della produzione consentono di ridurre enormemente i costi e accelerare i tempi di inizio operazioni.

Revisione di mockup digitali e progetti

I produttori di apparecchiature nel settore dell'energia e dei servizi pubblici sono sottoposti a una crescente pressione per fornire asset sempre più complessi, al fine di soddisfare le esigenze di proprietari-operatori ed EPC in merito a prestazioni, sicurezza e conformità.  Le nostre soluzioni di revisione dei mockup digitali e dei progetti permettono ai team di progettazione di assemblare, visualizzare e analizzare i modelli delle apparecchiature per individuare in anticipo eventuali problemi e risolverli prima che inizi la produzione.

Product Design & Engineering

Deliver greater innovation with higher quality for less cost with comprehensive 3D product design tools. Our integrated and intuitive product design and engineering solution suite with broad and deep, best-in-class capabilities allows your design team to explore multiple optimized approaches and quickly arrive at the most cost-effective, innovative, functional products that customers will want to use, and do it faster!

Displaying of solutions.

Show all

    Scopri il tuo potenziale digitale!

    Scopri cosa differenzia le aziende Top Performer dalle altre

    Scopri come il framework di valutazione della maturità digitale di Tech-Clarity consenta alle aziende di realizzare prodotti più innovativi e raggiungere o mantenere la leadership di mercato. Fai il test per ottenere il tuo punteggio digitale e scopri come si posiziona la tua azienda rispetto ai top performer!