Passa al contenuto

Energia e servizi di pubblica utilità

Digitalizzazione per il settore energetico e dei servizi servizi di pubblica utilità

Siemens PLM Software offre a proprietari e gestori di centrali energetiche e servizi di pubblica utilità, alle aziende del settore dei servizi energetici e ai produttori di attrezzature, una suite completa di soluzioni software basate su best practice in grado di facilitare la collaborazione con la filiera nelle fasi di progettazione, costruzione, manutenzione e smantellamento di risorse energetiche e servizi mission-critical.

Energia e servizi di pubblica utilità

Digitalizzazione per il settore energetico e dei servizi servizi di pubblica utilità

Siemens PLM Software offre a proprietari e gestori di centrali energetiche e servizi di pubblica utilità, alle aziende del settore dei servizi energetici e ai produttori di attrezzature, una suite completa di soluzioni software basate su best practice in grado di facilitare la collaborazione con la filiera nelle fasi di progettazione, costruzione, manutenzione e smantellamento di risorse energetiche e servizi mission-critical.

Tutte le soluzione per energia e servizi di pubblica utilità

Scopri e cerca le soluzioni per questo settore industriale.

Displaying of solutions.

Show all

Part Planning & Simulation

Part manufacturers are under tremendous pressure to improve profitability while also attracting new projects in an industry focused on innovation and sensitive to pricing. With increasing global competition for projects, manufacturers must wring out every last drop of efficiency and productivity. Often digital technology only automates some steps of the manufacturing process, resulting in disconnected processes and interrupted information workflows. Our manufacturing solutions offer a comprehensive set of fully integrated tools for part manufacturing, from CAD/CAM, robotics, CNC machining and CMM inspection, to the latest 3D printing technologies.

IoT e Analisi del ciclo di vita

I costruttori di attrezzature, i gestori-operatori e i loro general contractor (EPC) nel settore dell'energia e dei servizi di pubblica utilità valutano continuamente nuove tecnologie come l’IoT (“Internet of Things”) per ridurre i costi di gestione totali (TCO). Siemens PLM Software combina il “gemello fisico” di un prodotto o risorsa sul campo con il corrispondente “gemello virtuale o digitale” per consentire a tutte le figure coinvolte di avere una visione approfondita delle prestazioni per promuovere l’innovazione e ottenere un vantaggio competitivo.

Gestione dei costi dei prodotti

Con prezzi delle materie molto lontani dai record storici, regolamenti governativi sempre più stringenti e specifiche personalizzate per ciascun utente in tutto il mondo stanno influenzando i processi di fornitura, determinazione dei costi di controllo della qualità nel settore dell'energia e dei servizi di pubblica utilità. La nostra soluzione avanzata ed efficiente per la determinazione dei costi dei prodotti integra un programma PLM di classe mondiale con precisi strumenti di gestione dei costi.

Gestione della conformità

Le nostre soluzioni di gestione della conformità ambientale per il settore della produzione energetica e dei servizi di pubblica utilità costituiscono una risposta rapida ed efficace alla richiesta globale di tutela del pianeta e dei suoi abitanti. Le nostre soluzioni supportano la sostenibilità in ogni fase del ciclo di vita del prodotto, incluse le iniziative di eco-design. Con la riduzione dei costi e la conformità ai requisiti normativi o perfino il superamento degli stessi, agendo al contempo come cittadini aziendali responsabili, le aziende possono sviluppare la sostenibilità aziendale favorendo una cultura che promuova l’innovazione e 'azioni giuste'.

Gestione del ciclo di vita della progettazione

La complessità della produzione di attrezzature per il settore energetico aumenta costantemente a causa delle esigenze sempre più evolute di software embedded ed elettronica. Il nostro approccio integrato alla gestione del ciclo di vita della progettazione include funzionalità quali gestione integrata dei requisiti e collaborazione sicura con i fornitori, sulla base di una piattaforma di gestione dello sviluppo multi-disciplinare che combina i dati meccanici, elettronici, software e di simulazione in un ambiente collaborativo unificato.

Documentazione tecnica

I requisiti dei clienti sempre più specifici e le normative in costante evoluzione incidono sui tempi di fornitura e sui costi nel mercato dell'energia e dei servizi di pubblica utilità. Assicuratevi un vantaggio competitivo sincronizzando i processi di sviluppo dei prodotti e di gestione dei contenuti tecnici per ottenere maggiore valore dall'ambiente PLM.

Engineer To Order

Il modello aziendale Engineer to Order (progettazione su commessa) richiede un sostanziale sforzo di ingegnerizzazione sia nelle proposte di vendita sia nei processi di realizzazione. Tali sforzi sono onerosi in termini di tempo e di costi e sono spesso soggetti a errori. Siemens PLM Software fornisce un potente ambiente di authoring neutrale rispetto al CAD e basato su regole, in grado di automatizzare la creazione di offerte di vendita di alta qualità e alimentare la produzione con materiali e dati ricchi per generare ordini.

Progettazione di moduli d’impianto

Le funzionalità complete per la progettazione modulare 3D di impianti e attrezzature per tutti i segmenti verticali del settore energetico consentono di fornire innovazione e qualità a costi inferiori. Le nostre soluzioni CAD 3D costituiscono una suite intuitiva e totalmente integrata delle migliori funzionalità nella classe con una copertura ampia e approfondita. Combinando un approccio incentrato sui dati alla progettazione modulare d’impianti con la modellazione totalmente configurabile dei processi di gestione e produzione è possibile incrementare significativamente l’efficienza dello stabilimento di produzione digitale. Le nostre soluzioni Digital Enterprise Industry migliorano la prevedibilità e la redditività dell’organizzazione impegnata nell’implementazione del progetto.

Ingegneria e produzione di materiali compositi

Siemens supporta i processi estremamente complessi di progettazione, analisi e produzione completi che includono l’ingegnerizzazione di materiali compositi nell’attuale settore dell'energia e dei servizi di pubblica utilità. Offriamo soluzioni comprovate per lo sviluppo avanzato di parti in materiali compositi, come ad esempio le pale delle turbine, che implicano la concomitanza di numerosi processi di ingegnerizzazione. Come leader riconosciuto nella fornitura dei principali attori del settore per decenni, Siemens PLM Software occupa una posizione unica quale fornitore di soluzioni comprovate per la creazione di sistemi di progettazione e produzione di materiali compositi per applicazioni nel settore della produzione energetica.

Pianificazione e simulazione dell’assemblaggio di componenti

I costruttori di attrezzature per il settore energetico e dei servizi di pubblica utilità e le aziende di fabbricazione e costruzione modulari attraversano una fase di innovazione per garantire la fornitura di prodotti efficienti ed efficaci e progetti d’impianti modulari e rispondere alla concorrenza globale in un contesto normativo complesso.

Progettazione di attrezzature

Funzionalità complete di progettazione 3D dei prodotti per tutti i segmenti verticali del settore energetico consentono di fre più innovazione con una qualità superiore a costi inferiori. Le nostre soluzioni CAD 3D costituiscono una suite intuitiva e totalmente integrata delle migliori funzionalità con una copertura ampia e approfondita.

Displaying of solutions.

Show all