Progettazione elettromeccanica per dispositivi elettronici di consumo e industriali

Progettazione elettromeccanica per dispositivi elettronici di consumo e industriali

Siamo consapevoli della severità dei requisiti per l'accesso al settore della progettazione elettromeccanica. Come risposta, offriamo la migliore soluzione di progettazione sul mercato, che permette ai produttori di componenti elettronici industriali e di consumo di realizzare prodotti ideali, superando le aspettative dei clienti.

Siamo consapevoli della severità dei requisiti per l'accesso al settore della progettazione elettromeccanica. Come risposta, offriamo la migliore soluzione di progettazione sul mercato, che permette ai produttori di componenti elettronici industriali e di consumo di realizzare prodotti ideali, superando le aspettative dei clienti.

Progettazione elettromeccanica per dispositivi elettronici di consumo e industriali

Learn More

Il time-to-market dei nuovi prodotti si accorcia di giorno in giorno. Nel settore dell'elettronica, i clienti esigono i massimi livelli di prestazioni, qualità e affidabilità. Inoltre, ogni nuovi prodotto deve anche superare severi controlli di qualità per evitare il richiamo. I team di progettazione devono risolvere complessi problemi di progettazione all'interno di una supply chain di partner distribuita. I team di progettazione elettromeccanica avvertono l'esigenza pressante di soddisfare le richieste con prodotti di alta qualità, che devono essere commercializzati più rapidamente. Una piattaforma di innovazione digitale può fornire un valido contributo.

Possiamo vantare un'esperienza di progettazione elettromeccanica unica, che ci consente di realizzare funzionalità all'avanguardia con l'aiuto degli esperti in materia di servizi Siemens.

Progettazione elettromeccanica per dispositivi elettronici di consumo e industriali

Webinar su richiesta | 42 minuti

Why smart manufacturing? Using a digital thread approach optimizes production while reducing costs

Smart Manufacturing for Electronics

Envision the future of smart electronics for more innovation and productivity with Siemens smart manufacturing for electronics.

Guarda il webinar

Funzionalità della soluzione

Adaptable Integrated BOM

Una strategia flessibile di gestione delle BOM permette di creare un'unica definizione accurata del prodotto per tutti coloro che interagiscono con la BOM. Grazie alla capacità di scegliere in modo flessibile la modalità di definizione e gestione della distinta base (BOM), è possibile offrire una fonte di informazioni aggiornata e completa, che elimina la necessità di ricorrere a fogli di calcolo e sistemi isolati. Teamcenter® supporta la pianificazione a monte e la definizione del prodotto master tramite attività di progettazione, sviluppo, produzione, assistenza e molto altro ancora.

CAE Simulation

Adottate un approccio senza compromessi alla modellazione fisica, utilizzando strumenti di simulazione all'avanguardia.

Composite Design and Manufacturing

Potete generare automaticamente dati di produzione di materiali compositi, come dati e sviluppi lamiere per azionare macchine da taglio automatiche, sistemi di proiezione laser, oltre a macchinari per il posizionamento delle fibre e dei nastri, per poi condividerli a valle e in tutta l'azienda.

Design for Additive Manufacture

L'additive manufacturing sta cambiando il modo in cui i prodotti vengono progettati e fabbricati, permettendo di ottenere progetti ottimizzati in precedenza impossibili o troppo costosi da realizzare. Progettate, ottimizzate e realizzate componenti in metallo e plastica sfruttando i più recenti e innovativi metodi di additive manufacturing.

Design Interoperability

Non è un segreto che i prodotti di oggi siano sempre più complessi e significativamente, se non principalmente, basati sull’integrazione di componenti elettronici. La collaborazione fra i progettisti di entrambi i sistemi nel corso di tutto il processo di sviluppo è cruciale per evitare conflitti e garantire l’allineamento fra i sistemi prima del completamento del progetto.

Digital Mockup

Potete utilizzare strumenti di mockup digitale in tempo reale per rilevare e risolvere i problemi di progettazione utilizzando il Digital Twin del prodotto nelle fasi iniziali del ciclo di vita. Le funzionalità di mockup per la visualizzazione in Teamcenter consentono di realizzare prototipi digitali di alto livello formati da migliaia di parti. È possibile verificare le interferenze, condurre studi sul movimento delle parti e determinare se l'accessibilità è sufficiente ad agevolare le procedure di manutenzione. Potete distribuire informazioni, con formato di visualizzazione universale, agli altri membri del team, che possono annotare i problemi o incorporare idee di progettazione alternative.

Industrial Design & Styling

Design e stile distintivi conferiscono alle aziende produttrici un vantaggio competitivo. I nostri prodotti offrono strumenti software computer-aided per la creazione dell’industrial design e dello stile, flessibili e affidabili, che accelerano la progettazione assicurando una rapida ideazione del progetto direttamente utilizzabile in fase di modellazione.

Knowledge Reuse

I nostri prodotti offrono soluzioni esaustive per il riutilizzo delle conoscenze, che permettono all’azienda di accelerare la fase di progettazione del prodotto riducendo i costi. Queste soluzioni massimizzano il valore della conoscenza del prodotto, permettendo di riutilizzarla più volte.

Mechatronic Concept Design

I nostri prodotti consentono un approccio multidisciplinare alla progettazione di macchinari, che abbatte le barriere esistenti fra progettisti di sistemi elettrici, meccanici e di automazione.

Sei interessato a [[global-preference-center-interest-placeholder]]?

Iscriviti agli aggiornamenti relativi a [[global-preference-center-interest-placeholder]]

Errore

Spiacenti, non è stato possibile acquisire i dati inviati. Riprovare.

Grazie per la registrazione. È la prima sottoscrizione? Assicurati di controllare l’e-mail per confermare la sottoscrizione.

Campo obbligatorio È necessario fornire un indirizzo e-mail valido
Campo obbligatorio Il valore non è valido o supera la lunghezza consentita