Gestione dei costi dei prodotti

Ottenere il costo target è particolarmente importante nel settore dei prodotti di consumo a causa della feroce concorrenza e dei margini ristretti. 

La nostra soluzione integrata di gestione dei costi dei prodotti consente ai clienti di individuare il prezzo migliore di un prodotto nelle prime fasi del processo di sviluppo, una condizione che può fare la differenza fra successo e fallimento.

Ottenere il costo target è particolarmente importante nel settore dei prodotti di consumo a causa della feroce concorrenza e dei margini ristretti. 

La nostra soluzione integrata di gestione dei costi dei prodotti consente ai clienti di individuare il prezzo migliore di un prodotto nelle prime fasi del processo di sviluppo, una condizione che può fare la differenza fra successo e fallimento.

Learn More

Che l’azienda produca caschi per ciclisti, profumi, tavolette di cioccolata o attrezzature per ufficio, una gestione dei costi dei prodotti efficace è cruciale nel determinare il successo del prodotto.

Per ottenere stime accurate, le aziende necessitano di metodi di determinazioni dei costi standardizzati inclusivi di modelli di dati e costi coerenti. Devono disporre di metodi di calcolo dei costi ripetibili e confrontabili, processi di calcolo dei costi efficienti e trasparenza nei costi dei prodotti. Per ottimizzare i costi dei prodotti, le aziende manifatturiere devono comprendere i fattori determinanti dei costi e l’impatto delle modifiche e del monitoraggio sistematico sui costi.

Una ricca base di funzionalità di calcolo dei costi dei prodotti offre all’intera supply chain maggiori opportunità per ottimizzare i costi, massimizzando i margini, i profitti e il ritorno sull'investimento. La nostra soluzione integrata di gestione dei costi dei prodotti combina la potenza della piattaforma PLM leader a livello mondiale con sofisticati strumenti di gestione dei costi dei prodotti. La capacità di calcolare il costo migliore di un prodotto lungo tutto il ciclo di vita e di creare scenari di simulazione assicura un vantaggio competitivo.

Webinar su richiesta

I vantaggi della digitalizzazione nelle manufacturing operation

Promuovere e realizzare una produzione flessibile nell’economia del futuro.

Guarda il webinar

Funzionalità della soluzione

Esplora le principali caratteristiche di questa soluzione.

Bill of Materials Management

Partecipa efficientemente e contribuisci al ciclo di sviluppo del prodotto di consumo consentendo all'applicazione di calcolo dei costi di ottenere le corrette informazioni.

Design-to-Cost

Rappresenta l’intera struttura del prezzo di un prodotto di consumo ed esamina l’impatto dei cambiamenti correlati allo sviluppo e i differenti scenari di prezzi, in qualsiasi momento.

Profitability Calculation

Prevedi costi e prezzi delle future unità lungo l’intero ciclo di vita di un prodotto di consumo per garantire decisioni intelligenti sugli investimenti.

Purchase Price Analysis

Lancia stime affidabili dei costi su differenti merci e prodotti. Conduci efficaci negoziazioni sulla struttura dei costi e workshop di progettazione del valore con i fornitori per garantire che i costi dei componenti e dei materiali soddisfino gli obiettivi dell’azienda.

Quotation Costing

Tratta con i distributori utilizzando dati sui costi ottimizzati e comprensibili esposti in formati personalizzati al fine di conquistare una posizione più forte nelle negoziazioni sui costi.

Target Costing

Stima i costi di un nuovo prodotto di consumo dal ciclo di realizzazione di un prodotto fino all’inizio della produzione. Determina costi, materiali e fasi di produzione. Simula scenari utilizzando parametri derivati da siti e processi differenti.

Tool Purchase Price Analysis

Per le attività che riguardano l’analisi del prezzo di acquisto, gli analisti dei prezzi possono avvalersi di calcoli di supporto quale verifica della plausibilità dei calcoli dei rispettivi fornitori.

Tool Quotation Costing

Crea stime puntuali e affidabili per la creazione di preventivi e l’analisi del costo degli utensili, quando la produzione di prodotti di consumo implica attività quali stampaggio per iniezione, fusione ad alta pressione e stampaggio, nonché l’uso di utensili in materiali compositi.

Sei interessato a [[global-preference-center-interest-placeholder]]?

Iscriviti agli aggiornamenti relativi a [[global-preference-center-interest-placeholder]]

Errore

Spiacenti, non è stato possibile acquisire i dati inviati. Riprovare.

Grazie per la registrazione. È la prima sottoscrizione? Assicurati di controllare l’e-mail per confermare la sottoscrizione.

Campo obbligatorio È necessario fornire un indirizzo e-mail valido
Campo obbligatorio Il valore non è valido o supera la lunghezza consentita
Come possiamo aiutarti?